Seguici

Basket

Costa Masnaga a una sola vittoria dalla Final eight di Coppa Italia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le brianzole battono l’Itas Alperia Bolzano 72-64 e si mantengono al comando del Girone Nord di A2, vicine al traguardo delle finali vinte un anno fa

L’undicesima vittoria in dodici partite disputate è dolcissima per il Basket Costa. Primato confermato nel Girone Nord di Serie A2 e una sola vittoria per qualificarsi alla Final eight di Coppa Italia, trofeo che negli ultimi anni ha sempre visto le brianzole protagoniste, lo scorso anno alzandolo.

Battuta 72-64, nell’ultimo turno, un osso duro come l’Itas Alperia Bolzano al termine di un match non semplice. Le altoatesine non hanno mai mollato, conducendo di un punto a fine primo quarto (16-17) e restando in partita anche all’intervallo (35-29); Costa è scappata tra fine terzo (35-29) e inizio quarto parziale, riuscendo a non farsi più riprendere dalle ospiti. Gran partita di Baldelli autrice di 18 punti, 14 per Picotti e 13 per Rulli.

Pirola: «Abbiamo condizionato il gioco»

«Credo ci manchi una vittoria per la Coppa Italia – ha commentato coach Gabriele Pirola – Il bello è che su tre match che ci rimangono, due sono scontri diretti. Ci si gioca tutto ora, prima e dopo Natale. Oggi in difesa abbiamo avuto coraggio, limitando le tre esterne come volevamo. Gioco-forza hanno avuto un po’ più di spazio sulle interne, anche se ho in mente difese che sono ritornate anche su di loro. Quindi, direi che abbiamo condizionato il gioco come volevamo. In attacco non abbiamo invece convertito a dovere, complici palle perse ingenue e conclusioni in avvicinamento non realizzate».

Il tabellino B&P Autoricambi Costa Masnaga: Discacciati, Colognesi ne, Allevi ne, Longoni 9, Frustaci 3, Rulli 13, Balossi, Baldelli 18, Spinelli 9, Picotti 14, Tibè 6, Vente ne. All. Pirola. Rimbalzi: Picotti 7, Rulli e Spinelli 6. Assist: Baldelli e Longoni 5, Rulli 3.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket