Seguici

Volley

Picco Lecco, è un “Buon Natale”. Vigevano ko, Milano: «Vinto con determinazione»

La Picco Lecco fa festa sul campo di Florens Re Vigevano
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Natale da vicecapolista per l’AcciaiTubi Picco Lecco.

La squadra biancorossa guidata da coach Gianfranco Milano ha sbancato il difficile campo di Florens Re Vigevano al termine di una bella partita, interrompendo il trend negativo (due sconfitte consecutive). A terra questa volta è andata quella che era la seconda formazione del campionato di Serie B1, che per metà gara ha lasciato una strada facilmente percorribile dalla Picco, in grado di trarre vantaggio dall’assenza del libero Veronica Giacomel.

«La partita si è svolta ed è stata vinta con una certa tranquillità, la squadra avversaria ha avuto alcune difficoltà a livello difensivo e nelle situazioni di cambio palla – commenta coach Gianfranco Milano a LCN -. Abbiamo chiuso i primi due set senza patemi d’animo, sfruttando appieno l’assenza del loro libero titolare Giacomel. Nel terzo set abbiamo giocato in maniera più leggera e questo ci è costato il parziale, perso nei momenti finali; in quel momento si è verificato il risveglio delle ragazze, che hanno avuto voglia e determinazione di conquistare i tre punti».

Top scorer della gara è stata Martina Martinelli (19 punti) tornata a esprimersi su livelli altissimi dopo un paio di gare difficili, seguita dalle bocche di fuoco Alice Santini (18) e Arianna Lancini (16). In doppia cifra anche Giada Civitico (11) e Beatrice Badini (10). A segno anche Debora Stomeo (1) e Giorgia Sironi (1). Dodici le battute vincenti, contraltare di sette sbagliate, e dodici i punti messi a segno dal muro biancorosso; ventuno, infine, gli errori punto delle ragazze lecchesi.

La Picco mette in pausa la stagione con un risultato importante, seppur parziale: «Concludiamo l’annata nel migliore dei modi, ora ci prendiamo un periodo di pausa per ritemprarci e lavorare sugli aspetti negativi o poco efficienti di questa prima fase. Alla ripresa avremo un doppio impegno casalingo (con Volley Parella Torino e Lilliput Pallavolo Torino, ndr) in cui dovremo fare assolutamente bene», conclude Milano.

Florens Re Vigevano 1-3 AcciaiTubi Picco Lecco (19-25; 15-25; 25-23; 18-25)

La classifica

In virtù di questo successo la Picco ritorna alle spalle di Busto Arsizio, alla decima vittoria in altrettante uscite, con ventiquattro punti in classifica, davanti di una lunghezza rispetto a Don Colleoni terza (3-0 a Lurano) e a due nei confronti di Florens Re Vigevano, quarta della classe.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley