Seguici

Football

Commandos senza pietà e già matematicamente in semifinale

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un dominio. I Commandos Brianza non hanno avuto pietà dei Salamanders Mantova, in trasferta, vincendo 74-6 e conquistando a livello aritmetico un posto nelle semifinali della 7-League del Csi

Domenica i Commandos hanno espresso un ottimo gioco offensivo e la difesa come al solito ha bloccato le iniziative avversarie mettendo a segno anche due touchdown con Gianluca Mustillo e Riccardo Magni e una safety (azione che vale due punti) da parte di Matteo Carbonara. Unico abbaglio a metà del secondo quarto quando con un lancio in profondità la difesa si è fatta trovare impreparata e ha subito il primo touchdown della stagione.

L’attacco brianzolo ha saputo trovare la via del touchdown in tutti i modi: lanci corti, lunghi e corse mettendone a segno ben 10 più 6 conversioni (punto addizionale). Un gioco di squadra ben strutturato e rodato capace di mantenere la propria identità nonostante i continui cambi nei vari ruoli.

Mvp della partita Alejandro Perego, esordiente. «La prima partita – ha spiegato – è stata divertente e un buon test ma non è mancata agitazione e ansia da prestazione, ho cominciato a rendermi conto degli errori e capire il gioco, i blocchi eseguiti per i compagni ho capito che sono fondamentali per far continuare i compagni ma i due touch down persi fanno capire che c’è del lavoro da fare e che bisogna restare concentrati fino alla fine».

Sabato 22 dicembre al Bione i Commandos Brianza si giocheranno il primo posto nel girone contro i Bears Alessandria alle ore 18. Fondamentale arrivare primi cosi da poter disputare la semifinale di gennaio in casa davanti al proprio pubblico. Per conoscere la rivale occorrerà aspettare

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Football