Seguici

Sci

Roberta Melesi si scatena: in Austria settimo piazzamento fra le dieci in Coppa Europa

Roberta Melesi (Foto dal suo profilo Facebook)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La 22enne continua a crescere: dopo gli ottimi risultati in gigante e superG, arrivano quelli in discesa che la proiettano al quarto posto della generale

Roberta Melesi ha cambiato marcia. L’atleta di Ballabio, 22 anni, ha colto oggi in discesa un altro piazzamento fra le migliori dieci di Coppa Europa, il settimo in questa stagione. Nel circuito continentale è ora al quarto posto della classifica generale, con 239 punti, a meno di cento dalla placca Maryna Gasienica-Daniel (330). Risultati giunti in tre discipline diverse, a conferma della sua competitività e di una crescita continua negli ultimi mesi.

Solo nell’ultima settimana, Melesi ha ottenuto ben tre piazzamenti nella “top ten” del circuito continentale: 4^ e 5^ nei giganti disputati fra il 13 e il 14 dicembre ad Andalo Paganella, mentre nella giornata di oggi, mercoledì 19 dicembre, ha chiuso all’8° e al 9° posto le due discese libere disputate a Zauchensee, Austria.

Prima ancora, a inizio mese, nella trasferta norvegese di Kvitfjell l’atleta valsassinese aveva colto due piazzamenti nelle prime dieci in Supergigante, sesta e ottava, con un 19° posto nella combinata alpina. Nelle prime due gare della sua stagione 2018/19, a Funesdalen in Svezia, Melesi era giunta, tra la fine di novembre e inizio dicembre, 18^ e 7^ tra i pali larghi del gigante.

L’obiettivo per Roberta è continuare su questo passo, per poter entrare nel prossimo futuro nel giro della squadra nazionale A e disputare le prove di Coppa del mondo, scenario già assaporato a prima volta un anno fa a Lienz in gigante.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci