Seguici

Calcio a 5

Lecco C5 e Saints Pagnano: d’obbligo chiudere il 2018 tornando al successo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In Serie B si disputa la decima giornata: blucelesti in casa con il Savigliano, brianzoli di scena a Bresso

Il Lecco Calcio a 5 affronta sabato (h 16) al PalaTaurus il Savigliano. Per mister Arellano e i suoi giocatori si tratta di un crocevia stagionale di grande importanza: la vittoria manca in casa bluceleste da ben cinque giornate, la zona play-off è scivolata a -5. Per la compagine bluceleste è necessario chiudere il 2018 tornando al successo, per restare ancorati al treno delle prime e cercare la rimonta nel 2019 grazie anche ai numerosi nuovi innesti giunti dal mercato.Il Savigliano, in stagione, ha messo insieme soltanto 7 punti in 9 partite.

I Saints Pagnano cercano a loro volta di riscattarsi dalle due sconfitte consecutive rimediate nelle ultime due giornate, nella sempre insidiosa trasferta di Bresso contro la Domus ultima in classifica. Vietato perdere ulteriore terreno dal Real Cornaredo capolista, con i milanesi che affronteranno l’altra Cenerentola, il Bergamo La Torre, in un completo testa-coda del girone.

Vergani: «L’intensità degli impegni è scesa»

A questo proposito riportiamo il commento del fisioterapista dei Saints, Luca Vergani, apparso sulla fanpage dei Saints. «Analizzando il periodo delle due sconfitte si può notare come siano arrivate a ridosso di un periodo dove l’intensità degli impegni era scesa causa riposi imposti dal calendario e di conseguenza un fattore da tenere in considerazione è come il calo di intensità degli impegni abbia influito sul livello di intensità messa negli impegni seguenti».

I Saints cercheranno di chiudere il 2018 nel migliore dei modi, sperando di recuperare D’Aniello per gennaio, mentre Cavadini, purtroppo, resterà fuori per la parte restante di stagione.

Il programma della 10^ giornata nel Girone A di Serie B
Domus Bresso-Saints Pagnano
Elledì Carmagnola-Aosta
Lecco C5-Savigliano
Real Cornaredo-Bergamo La Torre
Rhibo Fossano-Pavia
Videoton Crema-Pgs Isola

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5