Seguici

Basket

La Carpe Diem Calolzio va incontro al Natale con un’altra vittoria

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’ultimo impegno prenatalizio della Carpe Diem Calolzio prima del Natale è positivo. Battuta a domicilio la Soul Basket 60-75

Inizio in salita per la Enginux che incassa un parziale di 6 punti e trova la retina solo dopo tre e trenta di gioco. Cambia il vento e i lecchesi operano un break di cinque lunghezze riportandosi a meno due a tre minuti ancora da giocare 9-7. Nulla da fare per i meneghini con gli ospiti che trovano buoni canestri e mettono la testa avanti per il finale di frazione 12-15.

Secondo quarto che nella prima metà vede i calolziesi piazzare un 12-0 con time-out della Soul Basket sul 15-24. Rientro con un tiro dall’arco realizzato che dà fiducia ai padroni di casa i quali, grazie anche a un antisportivo a favore, piazzano un break di 6-2 a due dal termine. Zambelli ferma la ripresa avversaria con una bomba propedeutica per un ulteriore allungo: 24-33 all’intervallo lungo.

La Carpe Diem prende per mano la partita. A metà quarto il parziale è di 13-3 per gli ospiti. Rallenta il forcing la squadra di Mazzoleni ma è comunque 43-58 al 30′.

Rientro per l’ultimo periodo con Garota che apre le danze con una bomba bissata da Butti. Accelera la Soul per il tentativo di recupero, il match diventa “maschio” e i falli portano spesso in lunetta (saranno 25 quelli fischiati agli ospiti a fine partita). L’andamento però non cambia: 60-75 e vittoria calolziese.

Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Butti 11 Zambelli 12 Meroni 5 Pirovano, Cazzaniga, Ferrario 8 Fontana 6 Rusconi 7 Garota 9 Porro 4 Floreano 1 Bonacina 12. All. Mazzoleni Ass. Cocco.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket