Seguici

Calcio a 5

Saints Pagnano-Real Cornaredo, in palio il primato. Lemma: «Decisiva no, importante sì»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Uno dei momenti cruciali del campionato di Serie B 2018/19 andrà in scena sabato alle ore 15 a Merate: in campo Saints Pagnano e Real Cornaredo per la supersfida del Girone B che metterà di fronte la seconda e la capolista

Milanesi e brianzoli comandano infatti la classifica rispettivamente con 26 punti il Cornaredo e 24 i Saints. A 19, terzo e staccato, c’è il Videoton Crema. Il match di domani ha dunque un grande significato, perché potrebbe rappresentare lo spartiacque stagionale. In particolare per i Saints di mister Danilo Lemma, che avranno la ghiotta chance di effettuare il sorpasso e prendersi la vetta in solitaria. Per il Cornaredo, ovviamente, una vittoria equivarrebbe alla prima importante fuga dell’anno.

Pagnano ha chiuso il 2018 tornando alla vittoria dopo due ko consecutivi che avevano rallentato la strepitosa striscia di avvio campionato (sette successi consecutivi). «Questa pausa è stata gestita più o meno come le passate stagioni – spiega Lemma – Ci siamo allenati a ranghi ridotti per via di alcuni impegni causati dalle feste ma in fondo si è trattato solo di poco più di una settimana. Dai primi di gennaio ci siamo ritrovati praticamente al completo. Arriviamo a questo match consapevoli che vale qualcosa più di tre punti. È uno scontro diretto e al di là del titolo di campione d’inverno del quale non ci interessa nulla, ci permetterebbe di poter scavalcare la capolista. In ogni caso il campionato non finirà qui».

Con un intero girone ancora da disputare, il testa a testa si prospetta lungo. «Quella di sabato non sarà una sfida decisiva, ma molto importante – prosegue il mister – Resta il fatto che chi dovrà vincere questo campionato, più o meno dovrà fare almeno 50 punti. Quindi conterà molto quello che verrà fatto dopo. Ma allo stesso tempo è indubbio che conta molto, soprattutto per noi che siamo dietro, di questo ne siamo consci».

Blucelesti in cerca di conferme

Nel calendario dell’undicesima giornata si segnala l’insidiosa trasferta del Lecco C5 sul campo dei torinesi del Pgs Isola, squadra che in classifica vanta soltanto 8 punti ma che non può essere sottovalutata da Esteban Arellano e dai suoi giocatori. Dopo il convincente successo sul Savigliano prima della sosta, i blucelesti vogliono proseguire la propria rincorsa verso la zona play-off potendo contare sul buon inserimento dei nuovi acquisti di dicembre (Muoio, Vinicius Nero, Ecelestini, Scarpetta ai quali in questi giorni si è aggiunto Beretta)

Il programma dell’11^ giornata nel Girone B di Serie B
Aosta-Domus Bresso
Pgs Isola-Lecco
Bergamo La Torre-Videoton Crema
Savigliano-Rhibo Fossano
Pavia-Elledì Carmagnola
Saints Pagnano-Real Cornaredo

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5