Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, il nuovo anno si apre bene: i blucelesti battono il Pgs Isola

Walter Muoio, grande protagonista della partita di Asti
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il rivoluzionato Lecco Calcio 5 apre bene il 2019 e conquista il secondo successo consecutivo

La squadra bluceleste s’impone nettamente sul parquet del Futsal Isola e torna a veleggiare in zona play-off, obiettivo minimo stagionale. Quattro le reti siglate dalla squadra guidata da Esteban Arellano, più che sufficienti per vincere la resistenza della malmessa squadra di Asti, che conserva due punti sulla penultima posizione.

La gara, comunque, si preannunciava ostica: gli avversari, nonostante i soli 8 punti in classifica, tra le mura amiche hanno dato spesso filo da torcere agli avversari. E, difatti, nel primo tempo non si è visto un Lecco particolarmente brillante, con i blucelesti che non sono riusciti a dare velocità al proprio gioco. Grande equilibrio e punteggio, al duplice fischio, in favore dei padroni di casa (1-0), in gol sul finire di frazione grazie a un tiro deviato.

Serie B: il bigmatch va al Cornaredo, battuti i Saints

Nella ripresa ecco il netto cambio di passo. I blucelesti hanno messo in mostra un possesso palla veloce e molta più qualità nelle giocate. Al pareggio firmato da Walter Muoio hanno fatto seguito le reti di Diego Scarpetta e Francesco Iacobuzio, che hanno anticipato la doppietta di Muoio, mvp della partita.

Le indicazioni per i lecchesi, in quest’ultima di andata, sono più che positive. Olltre alla vittoria c’è anche il balzo in classifica: i blucelesti sono infatti tornati al quinto posto e in zona play-off a pari merito con Pavia e Aosta. Arellano può inoltre gioire per l’inserimento dei nuovi acquisti che procede nel migliore dei modi.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5