Seguici

Basket

Costa, il ritorno in campo è dolce: vittoria e pass per la Coppa Italia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Due punti d’oro per il Basket Costa che nella prima dell’anno batte San Martino di Lupari e – complici i passi falsi di Crema, Moncalieri e Castelnuovo Scrivia – strappa il pass per la Final eight di Coppa Italia

Dopo un primo quarto scattante (19-13), Costa viene rimontata nel secondo e all’intervallo le ospiti sono avanti (28-31), ma a guidare la reazione brianzola è la difesa di Longoni e Tibè, mentre in attacco ci pensano Baldelli e Frustaci (43-40). Nel finale di partita, giocato punto a punto, decisivi i liberi di Baldelli e il canestro di Rulli dopo un monumentale rimbalzo offensivo.

«Mi aspettavo una partita del genere: riprendere dopo tre settimane non è semplice, siamo abituati a giocare con altri ritmi. Abbiamo usato un po’ di fisicità in più interiormente nell’ultimo quarto e abbiamo creato complessivamente una maggiore mole di gioco, da cui siamo riuscite a trovare quegli spunti che poi hanno fatto la differenza – è il commento di coach Gabriele Pirola – Avevamo iniziato bene, poi ci siamo complicate la vita, anche se l’abbiamo comunque portata a casa. Vittoria fondamentale per la Coppa Italia, considerando come tre concorrenti dirette abbiano perso con squadre più indietro in classifica».

Fondamentale per il successo il caldo tifo del palazzetto di casa. «La spinta del pubblico ci ha fatto vincere la Coppa Italia nel 2017. Appena abbiamo dato la scintilla, il pubblico ci è venuto dietro e ci ha dato quella spinta in più che è fondamentale per uscire bene dai momenti di difficoltà».

Il tabellino B&P Autoricambi Costa Masnaga: Discacciati 3 (1/2 da 3pt); Longoni (0/3, 0/4); Spinelli (0/2, 0/1), Frustaci (0/3, 0/1); Rulli 16 (4/14 , 0/2); Baldelli 19 (1/7, 3/7); Balossi 2 (1/3, 0/1); Picotti 1 (0/2 da 2pt); Tibè (0/4); Panzeri ne; Vente 15 (7/14 da 2pt). All. Pirola. Rimbalzi: Rulli 9, Baldelli e Picotti 6. Assist: Rulli, Baldelli e Picotti 2

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket