Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Samake: «Mi sono già integrato nel gruppo. Magonara? Imparo anche da lui»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tra gli ultimi arrivati in fase di calciomercato, domenica ha debuttato anche Ali Samake con la maglia della Calcio Lecco 1912.

Il giovane esterno di scuola Torino, società in cui è cresciuto a partire dall’ultimo anno di Pulcini, è nativo del Mali, terra che ha lasciato all’età di due anni, nel 2002, per trasferirsi in Italia insieme al resto della famiglia. Il suo lungo percorso l’ha portato sino all’ombra del Resegone, all’interno di quel “Rigamonti-Ceppi” che vive ogni giorno e ha conosciuto anche all’interno di una partita vera. Contro l’Inveruno ha messo insieme i primi minuti ufficiali da “grande”, prendendo contatto con una squadra prima in classifica. Pochi minuti per distribuire qualche pallone e mostrare qualche sgroppata sulla sinistra, il meglio del repertorio.

«Sono molto contento di aver debuttato – spiega Samake a LCN -. Spero di poter dare una grossa mano a questa squadra, che sta facendo molto bene. La tifoseria è molto calda qui, sono stati molto bravi ad accogliermi e a farmi capire come si lavora in questo tipo di ambiente. I compgni, poi, mi hanno fatto integrare subito nel gruppo». Se la giocherà con David Magonara, che sull’out di sinistra, dov’è comunque adattato e non nato calcisticamente, ha mostrato di saper dare un contributo di grande qualità e quantità: «Siamo tantissimi giovani, soprattutto nel reparto difensivo. In questo momento sta giocando lui, ora come ora prendo spunto e rubo il meglio per migliorare».

Nome
Ali Badra Samake
Nazionalità
mli Mali
Posizione
Difensore
Squadra corrente
Calcio Lecco 1912
Compleanno
30 Gennaio 2000
Anni
20

Serie D

StagioneClubGoalsAssistsCartellini gialliCartellini RossiPresenze% Vittorie% Pareggi% SconfitteAutogol
Serie D - Girone A - 2018/2019Calcio Lecco 19120010887.5012.500.000
Totale-0010887.5012.500.000

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio