Seguici

Calcio a 5

Lecco c5 e Saints Pagnano, girone di andata simile a quello di un anno fa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

A metà campionato i Saints si confermano al vertice, da primi a secondi, mentre i blucelesti fanno meglio con tre punti in più e la zona play-off temporaneamente agganciata

L’andata è conclusa, tempo di bilanci nella Serie B del futsal nazionale. Il campionato è giunto al giro di boa, l’occasione è dunque propizia per valutare il cammino fin qui percorso da Lecco Calcio a 5 e Saints Pagnano.

La squadra di Danilo Lemma ha chiuso questa prima parte di stagione al secondo posto, con 24 punti frutto di 8 successi e 3 sconfitte. Dopo una partenza a razzo, sette vittorie consecutive, i brianzoli hanno rallentato andando incontro a tre ko nelle ultime quattro gare disputate. Sabato scorso il 4-5 casalingo nel bigmatch con il Real Cornaredo ha fatto precipitare i Saints a -5 dalla vetta. L’attacco migliore del Girone A è comunque quello di capitan Mauri e compagni, con 68 reti in 11 partite, i gol subiti sono 43 (miglior difesa per il Cornaredo con 29 reti al passivo).

Confrontando l’andamento in stagione con quanto accaduto un anno fa, si evidenza un -2 in classifica. I Saints, a fine 2017, erano infatti al comando con uno score di 8 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, 58 gol segnati e 33 subiti.

La classifica del Girone A dopo 11 giornate

Il Lecco Calcio a 5 ha invece collezionato 17 punti, con 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Quinta posizione in classifica, anche in virtù della partita in meno dell’Aosta (contro il Crema). I gol siglati sono 39, quelli raccolti dentro la propria rete 36.

Dodici mesi fa, campionato 2017/18, i numeri del girone di andata del Lecco furono i seguenti: 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, settimo posto in classifica con 14 punti (causa uno di penalizzazione). Migliorata dunque la posizione e 3 punti in più, un bottino che comunque non può soddisfare la dirigenza bluceleste in virtù degli investimenti sostenuti. La cosa positiva per mister Esteban Arellano è l’inserimento sempre più convincente dei cinque nuovi giocatori arrivati nel mercato invernale, che dovrebbero regalare nuova fiducia nella corsa a un posto nei play-off.

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5