Seguici

Basket

La Np Olginate punta sul giovane talento Loris Bet

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo il “3” Gorreri, altro rinforzo per coach Meneguzzo: il ’99 Loris Bet, già nel giro delle Nazionali e a Olginate per allenarsi da alcune settimane

La Np Olginate non si ferma. E continua nella campagna di rafforzamento del roster. A meno di 24 ore dall’annuncio dell’ingaggio di Francesco Gorreri, il ds Fabio Ripamonti piazza un colpo molto importante aggiudicandosi il talentuoso e promettente Loris Bet, ala/centro di 201 centimetri nato a Garbagnate Milanese il 27 giugno 1999.

Bet, già nel giro delle nazionali giovanili, è cresciuto cestisticamente a Pordenone. Nel 2014 ha indossato la maglia della Pallacanestro Reggiana (A1) in cui è stato inserito nel gruppo Under 17. Successivamente è arrivato un nuovo trasferimento alla Pallacanestro Cantù dove ha concluso il suo percorso giovanile partecipando anche alla promozione in C Gold dell’Abc Cantù (C Silver) contribuendo con una media punti di 5,7 a partita.
Reduce da un infortunio alla spalla, Bet da qualche settimana si allenava già a Olginate con il gruppo di coach Massimo Meneguzzo. Conosce dunque già l’ambiente, l’allenatore e i compagni.

«Sono felicissimo di questa opportunità che mi permetterà di esordire in un campionato senior di alto livello come la serie B – sono state le prime parole di Bet – Penso che Olginate sia l’ambiente giusto per le mie caratteristiche e sono certo di poter offrire il mio contributo a Npo nella seconda fase del campionato ritorno».

Bet, così come Gorreri, è atteso al debutto in maglia biancoblu sabato 12 gennaio contro la Virtus Broetto Padova.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket