
Dopo il “3” Gorreri, altro rinforzo per coach Meneguzzo: il ’99 Loris Bet, già nel giro delle Nazionali e a Olginate per allenarsi da alcune settimane
La Np Olginate non si ferma. E continua nella campagna di rafforzamento del roster. A meno di 24 ore dall’annuncio dell’ingaggio di Francesco Gorreri, il ds Fabio Ripamonti piazza un colpo molto importante aggiudicandosi il talentuoso e promettente Loris Bet, ala/centro di 201 centimetri nato a Garbagnate Milanese il 27 giugno 1999.
Bet, già nel giro delle nazionali giovanili, è cresciuto cestisticamente a Pordenone. Nel 2014 ha indossato la maglia della Pallacanestro Reggiana (A1) in cui è stato inserito nel gruppo Under 17. Successivamente è arrivato un nuovo trasferimento alla Pallacanestro Cantù dove ha concluso il suo percorso giovanile partecipando anche alla promozione in C Gold dell’Abc Cantù (C Silver) contribuendo con una media punti di 5,7 a partita.
Reduce da un infortunio alla spalla, Bet da qualche settimana si allenava già a Olginate con il gruppo di coach Massimo Meneguzzo. Conosce dunque già l’ambiente, l’allenatore e i compagni.
«Sono felicissimo di questa opportunità che mi permetterà di esordire in un campionato senior di alto livello come la serie B – sono state le prime parole di Bet – Penso che Olginate sia l’ambiente giusto per le mie caratteristiche e sono certo di poter offrire il mio contributo a Npo nella seconda fase del campionato ritorno».
Bet, così come Gorreri, è atteso al debutto in maglia biancoblu sabato 12 gennaio contro la Virtus Broetto Padova.
Leggi altri articoli
