Seguici

Basket

Altra vittoria per Calolzio: super girone di andata in C Silver

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I calolziesi staccano l’ennesimo referto rosa del campionato, concludendo il girone di andata con la quattrodicesima vittoria sulle 15 partite disputate

Contro la Rondinella Sesto Calolzio inizia bene con Floreano in grande spolvero in contropiede che segna ripetutamente (8 punti per lui nel primo quarto). Sesto risponde con Sasso che sigla la metà dei punti della sua squadra. Il tabellone  alla fine del quarto segna 14 a 18.

Il secondo periodo inizia con Rondinella che cerca l’aggancio con Sasso e Zaccuri, e ci riesce al 3° minuto (22-22). Pronta risposta dei calolziesi che porta Carpe Diem al vantaggio in doppia cifra grazie alle iniziative di Ferrario e Butti. È un parziale frastornante per i sestesi che subiscono le iniziative corali calolziesi (17-27 nel periodo) Alla pausa lunga il punteggio è fissato sul 31-45.

Si ritorna sul parquet per il terzo quarto e Calolzio controlla la partita (38-53 al 5′ di gioco). Sesto si riscuote e si riporta a -7 a due minuti dal termine grazie al lungo Rigon e alle triple di Vocino e Casadei. Immediata risposta dei ragazzi di coach Mazzoleni: controparziale di 2-9 con tripla finale dell’ottimo Zambelli: 52-66 alla fine del terzo quarto.

Nell’ultimo periodo l’inerzia pare continuare per i ragazzi di coach Mazzoleni che si portano dopo 2 minuti sul +19 grazie alle triple di Ferrario e Butti. Calolzio resta in controllo, c’è spazio per tutta la panchina . Il risultato finale è 64-81.

Le giocate di squadra di Calolzio (su entrambe le zone del campo) si sono dimostrate ancora vincenti e sono state il filo conduttore della partita.

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket