Seguici

Rugby

Damiani: «Grande concentrazione. Adesso dobbiamo mantenerla»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il tecnico del Rugby Lecco molto soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi nella vittoria sul Sondrio nella prima partita del 2019

«Sono davvero molto soddisfatto dell’inizio del 2019. Prestazione e vittoria nel derby: meglio di così non poteva andare».

È un Sebastian Damiani raggiante a commentare il successo del suo Rugby Lecco nella sfida di Serie B con il Sondrio, valsa ai blucelesti cinque punti in classifica, il sorpasso sui “cugini” valtellinesi e il ritorno al risultato positivo dopo una serie nera di sei sconfitte. Oltre, naturalmente, alla tradizionale “Coppa del Grifone” messa in palio dalle due società amiche. «Qualcosa a cui i ragazzi tengono in modo particolare», sottolinea l’allenatore del quindici lecchese.

«Durante la lunga sosta del campionato avevo posto l’accento sulla concentrazione – spiega Damiani – sull’approcciare nella maniera corretta le partite, perché era stato il nostro tallone d’Achille nella prima parte di stagione. Sono rimasto molto contento di come i ragazzi hanno iniziato il match col Sondrio, interpretandolo nella maniera ideale con il nostro gioco veloce con palla in mano. Adesso viene il difficile, perché un solo match, seppure importante come il derby, non basta: dobbiamo mantenere questo approccio positivo nel prosieguo del campionato. Solo così potremo toglierci altre soddisfazioni».

Damiani sa benissimo che il lavoro non è ancora terminato. «Siamo una squadra giovane, non è mai facile trovare il giusto equilibrio. Ogni tanto ci perdiamo ancora nei nostri difetti, ma sono contento di come i ragazzi si stanno comportando e della voglia che ci mettono».

Rugby Lecco, dolce ritorno al successo nel derby col Sondrio

 

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby