Seguici

Basket

Basket Lecco, per volare ai play-off il Bione deve tornare “fortino”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Già tre sconfitte fra le mura amiche in stagione. Da domenica contro Cesena, blucelesti attesi a supersfide in casa: saranno punti pesantissimi per la classifica

La situazione nel girone vede in testa i Tigers Cesena, prossima avversaria dei blucelesti domenica al Bione, che hanno approfittato dello stop di Faenza nell’ultimo turno per allungare. Le prime due hanno un vantaggio di quattro lunghezze su Padova e Orzinuovi, mentre a quota 18 c’è un nutrito gruppo di squadre sino alla soglia dei play-off, l’ottavo posto: Bernareggio, Ozzano, Cremona e la deludente (sin qui) Urania Milano. Appaiate, ma attualmente fuori dalla qualificazione agli spareggi promozione, San Vendemiano e Vicenza, quest’ultima tra le più in forma con quattro vittorie nelle ultime cinque giornate.

Alle spalle di questo gruppone c’è proprio il Basket Lecco di Antonio Paternoster, che nelle ultime due casalinghe ha ceduto, seppur di misura, a Faenza e a Reggio Emilia, mostrando una vulnerabilità fra le mura amiche che penalizza la classifica. Le sconfitte al Bione, in questo campionato di Serie B, sono tre in otto partite, un ruolino assolutamente da migliorare per raggiungere l’obiettivo play-off (tenendo conto, inoltre, del fatto che con San Vendemiano, nonostante la vittoria di sabato scorso, il bilancio definitivo degli scontri diretti è sfavorevole). Lo scorso anno, tre furono i ko casalinghi in tutto il campionato, dunque sulle 15 partite disputate. Dopo 16 giornate, invece, il bilancio era di 8 vittorie e 0 sconfitte.

Colpo esterno del Basket Lecco a San Vendemiano

Contro Cesena sarà dura, vista la forza dei romagnoli, ma il Lecco in stagione ha dimostrato di sapersela giocare anche contro le “big” del Girone B. Le successive partite al Bione sino al termine della stagione regolare saranno contro Milano, Padova, Ozzano, Olginate, Orzinuovi, Vicenza. A eccezione del derby con la Npo, che fa sempre storia a sé, saranno tutte sfide a squadre attualmente davanti in classifica. È evidente che per il Basket Lecco sarà fondamentale migliorare il rendimento casalingo per chiudere tra le prime otto della classifica. Usando un’espressione ormai inflazionata, domenica contro Cesena andrà in scena “la prima di sette finali“.

Serie B LNP – Girone B – 2018/2019

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket