Seguici

Scherma

Sciabola, Marco La Barbera qualificato agli Assoluti nazionali

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ottimi risultati per i ragazzi del Circolo della Scherma Lecco che a Zevio centrano un piazzamento nei primi sei. A breve scatta il corso di avviamento

A Zevio (Vr) nella spada maschile a squadre Serie C2 Zona Nord la squadra del circolo capitanata da Michele Rossi e i suoi compagni di squadra Mattia Magni, Paolo Mauri e Matteo Torri conquistano due vittorie su Manerbio e Treviso nel girone e riescono a qualificarsi al tabellone di eliminazione dei 16. In questa fase incontrano Milano Scherma, poi risultata vincitrice della competizione, che blocca purtroppo la cavalcata bluceleste verso la finale a otto.

Nella sciabola individuale maschile, sempre a Zevio, ottima la prova di Marco La Barbera, sesto classificato. Dopo avere ottenuto tutte vittorie nel girone, vince in serie tabellone dei 64 su Gay (Pinerolo) 15-6, nel tabellone dei 32 su Balestrino (Genova) 15-14, per i 16 su Petrin (Padova Petrarca) 15-9 e nell’assalto per conquistare il podio perde contro Ferioli (Bologna Virtus) 10-15. Qualificazione agli Assoluti Nazionali raggiunta per Marco.

Nella giornata di sabato, a Caorle, in palio la qualificazione alla seconda prova Open. Presenti le atlete lecchesi di sciabola femminile: Francesca Mapelli con una vittoria non riesce a superare il girone, invece Marina Maugeri con due vittorie si qualifica al tabellone di eliminazione delle 64 in cui cede a Porro (Torino) 9-15. Buona esperienza per le due giovanissime cadette. Nella stessa gara Eleonora Currò conquista quattro vittorie e due sconfitte al girone, salta il primo tabellone di eliminazione e nell’assalto valido la qualificazione agli Assoluti nazionali vede la sua strada sbarrata da Isani (Bologna Virtus) 9-15.

Corso per avvicinare alla scherma i giovani di Pescate

Il Circolo della Scherma Lecco organizza, con la collaborazione del Comune di Pescate, un corso di avviamento alla scherma. Il corso si effettuerà presso il centro sportivo comunale di via Giovanni XXIII a partire da sabato 19 gennaio e sarà della durata di un’ora, dalle ore 9.30 alle ore 10.30. La durata totale del corso è di 8 ore e terminerà il 23 marzo prossimo. Il corso è aperto a tutti i ragazzi/e frequentanti le scuole primarie e secondarie di Pescate ed è totalmente gratuito. Durante il corso verranno forniti i rudimenti di questa disciplina comprensivi di fondamentali e regolamento. Tutta l’attrezzatura sarà messa a disposizione dal Circolo della Scherma Lecco che provvederà anche a fornire il suo staff per l’attività sportiva e didattica.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma