Seguici

Basket

Paternoster: «La nostra forza? Tutti segnano e sono importanti»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’allenatore del Basket Lecco in sala stampa al termine della straordinaria vittoria sulla capolista del girone B di Serie B, Cesena.

Una partita perfetta, frutto di una costante applicazione per quaranta minuti. Il Basket Lecco, domenica sera, ha messo in campo la migliore versione di sé in questo campionato di Serie B 2018/19, e coach Antonio Paternoster lo sa.

Basket Lecco: battuta la capolista Cesena

«Una vittoria importantissima contro una squadra costruita per vincere il campionato – commenta Paternoster – I ragazzi sono stati eccezionali, con carattere e concentrazione per tutto l’arco della partita. Abbiamo giocato con intensità in difesa, facendo sì che loro perdessero 18 palle, siamo stati aggressivi sui loro pick’n’roll. Abbiamo concesso qualche rimbalzo per esperienza e stazza ma lo sapevamo. Tuttavia non li abbiamo fatti giocare come loro vogliono».

Spazio anche ad alcuni singoli, sottolineando che tutti hanno disputato una grande partita. «Di Prampero è riuscito ad attaccare il canestro molte volte ed è stato bravo, Chinellato e Rattalino stanno lavorando bene e stanno crescendo, contro Cesena sono risultati determinanti. Anche Caceres, che magari ha giocato poco, ha segnato il canestro decisivo nel finale. La nostra è una squadra in cui tutti possono segnare, come dimostrano i cinque in doppia cifra: è la nostra forza».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket