Seguici

Atletica

I ragazzi dell’Atletica Lecco conquistano cinque titoli regionali indoor

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In tre diverse località sugli scudi Ilaria Dal Magro, Viviana Valsecchi, Amos Vittori, Soueudo Sinka, Andrea Monti

Ancora grande Atletica Lecco Colombo Costruzioni. Nello scorso fine settimana, a Bergamo, Saronno e Padova, si sono svolti i Campionati Regionali Indoor per le categorie Juniores, Promesse, Assoluti e Allievi: gli atleti gialloblu si sono distinti come sempre, conquistando la bellezza di cinque titoli regionali.

A livello Assoluti, bravissima Ilaria Dal Magro che si è imposta, come accaduto nel 2017, nei 3.000 piani col tempo di 10’01″53. Titolo confermato anche da Viviana Valsecchi sui 3 km di marcia in 15’14″31; da segnalare il personale dell’Allieva Elisabetta Ippoliti (15’41″61), mentre Amos Vittori ha vinto la gara dei 5 km di marcia Allievi.

Per Veronica Besana titolo regionale nell’eptathlon

A Bergamo, nel salto in alto Allievi titolo per Soueudo Sinka con la misura di 1,82 metri. Buon secondo posto nella categoria Juniores per Diop Mory con 1,94.

Due podi dal salto in lungo a Saronno: secondo lo Juniores Christian Iacovone (6,65) e la Promessa Asia Lambrughi terza con 5,34.

Nella seconda giornata di gare a Bergamo è maturata la quinta medaglia d’oro con Andrea Monti nell’asta: 4,50 metri davanti al compagno Marco Leone (4.30). Da rimarcare l’ottimo 7″68 di Veronica Besana nei 60 piani, nuovo primato di società assoluto. A Saronno sono giunti anche i podi di Simone Tarchini, secondo nei 60 p Promesse (7″04), e di Jacopo Casartelli terzo in 7″05.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Atletica