Seguici

Basket

Clamoroso: il Basket Lecco esonera coach Paternoster

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Come un fulmine a ciel sereno, la società ha comunicato di avere sollevato dall’incarico l’allenatore. Panchina affidata ai vice Gandini-Semoventa

Una notizia inaspettata, che arriva dopo due vittorie consecutive maturate con prestazioni tra le migliori della squadra bluceleste nel campionato di Serie B 2018/19. Non sembrano dunque i risultati recenti a essere stati fatali all’allenatore, ma forse un rendimento complessivo del Lecco evidentemente sotto le aspettative della società.

Il Lecco batte la capolista Cesena

Il suo allontanamento, in questi modi e con queste tempistiche, fa certamente rumore. Laconico, ma emblematico (è chiaramente una decisione unilaterale), il comunicato ufficiale: «Ssd Arl Basket Lecco comunica di aver sollevato Antonio Paternoster dall’incarico di capo allenatore della prima squadra. La società ringrazia Paternoster per il lavoro svolto. La prima squadra è stata affidata agli assistenti Paolo Gandini e Matteo Semoventa».

L’ultima intervista di Paternoster: «Ragazzi bravissimi»

Saranno dunque i fedeli vice di Paternoster a prendere le redini della prima squadra, con ogni probabilità temporaneamente in attesa di possibili novità sulla panchina. Il momento della stagione è troppo importante per pensare di arrivare a fine stagione con una soluzione tampone, seppure i due tecnici siano molto preparati e stimati dalla società.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket