Seguici

Sci

Roberta Melesi, primi due storici podi in Coppa Europa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sulle nevi svizzere di Zinal la 23enne di Ballabio coglie un terzo e un secondo posto fra i pali larghi del gigante: è seconda nella generale

Roberta Melesi sta compiendo il salto di qualità. La sciatrice valsassinese, che la scorsa settimana ha gareggiato in Coppa del Mondo fallendo la qualifica alla seconda manche nel gigante di Kronplatz, ha colto i primi podi della sua giovane carriera in Coppa Europa sulle nevi di Zinal (Svizzera).

Ieri, martedì, la 23enne di Ballabio ha chiuso la seconda gara di slalom gigante disputata in due giorni alle spalle della svedese Ylva Staalnacke. Melesi ha chiuso con 23 centesimi di ritardo dalla vincitrice, di fatto lo stesso distacco maturato nel corso della prima manche. A completare il podio l’austriaca Franziska Gritsch con un ritardo di 42 centesimi.

Le stesse ragazze si sono divise i primi tre gradini del podio anche nella gara di lunedì, sullo stesso pendio e sempre fra i pali larghi: a vincere però è stata la Gritsch davanti alla svedese e alla nostra Roberta, che grazie a questi due ottimi piazzamenti sale al secondo posto della classifica generale di Coppa Europa, con una continuità invidiabile: in stagione ha chiuso otto volte tra le prime dieci sia in gigante che in discesa e in superG.

Classifica di Coppa Europa
Elisabeth Reisinger 459 pt
Roberta Melesi 440
Ylva Staalnacke 439
Nadia Delago 393
Maryna Gasienica-Daniel

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci