Seguici

Basket

Per la Lecco Basket Women un convincente successo a Milano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Torna al successo in maniera perentoria la Lecco Basket Women che travolge in trasferta le milanesi della Bfm Bianca e torna in solitaria al secondo posto in classifica staccando Paullo

Netto il divario tecnico tra le due formazioni con le blucelesti che impongono sin dalle prime battute la loro forza. Nel primo periodo è Pozzi a fare la voce grossa, ma difesa e contropiede sono le armi che fanno male alle padroni di casa. Avanti per 21-6 al 10′, le ospiti mantengono alta la concentrazione anche contro la difesa a zona di Milano e il divario aumenta progressivamente sino al 17-42 dell’intervallo con canestri importanti di Galli e Ricci.

Nel terzo quarto con la partita ormai in cassaforte, Lecco controlla agevolmente ritmo, inerzia e amministra il vantaggio sino al +30 (25-55). Nell’ultimo periodo c’è un calo di concentrazione comprensibile che comunque non influisce sull’andamento della gara. Le blucelesti vincono 37-64 e convincono aspettando un test più probante che arriverà subito domenica contro la capolista e imbattuta Lissone che farà visita al Bione. Ci si aspetta la partita perfetta per il quintetto di Berri, che ha le armi per poter fare male alle milanesi. La palla a 2 sarà alle 18.

Il tabellino Lecco Basket Women: Pozzi 18, Buizza 8, Frisco 8, Nava 7, Scumace 2, Ricci 10, Giulia Rusconi, Martina Rusconi, Binda 2, Galli 9, Magni, Paglia. All. Berri.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket