Seguici

Basket

Basket Lecco contro Urania Milano da capolista del Girone di ritorno

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I blucelesti, con tre vittorie consecutive, sono imbattuti come Padova. Un biglietto da visita incoraggiante per la sfida infrasettimanale al Bione

Quella di mercoledì sera al Bione (h 20) sarà una sfida cruciale nell’economia del campionato di Serie B del Basket Lecco. Avversaria è quell’Urania Milano che molti, compresi gli addetti ai lavori, a inizio anno indicavano tra le favorite per il salto di categoria, e che ora, dopo 18 giornate di regular season, vanta soltanto due punti in più dei blucelesti.

La classifica del Girone B di Serie B

Le tre vittorie consecutive con cui il Lecco ha inaugurato il girone di ritorno, hanno permesso di accorciare la classifica. La squadra ora in mano a coach Paolo Gandini e a Matteo Semoventa è al settimo posto, a quota 20, con buone possibilità di continuare a scalare posizioni. Il terzo dista solamente quattro lunghezze, ma c’è da difendersi alle spalle dall’attacco di San Vendemiano, a pari punti (con lo scontro diretto complessivamente favorevole ai veneti), e da Ozzano e Bernareggio a 18. Con quest’ultima, grazie alla vittoria di domenica, il saldo in caso di arrivo a pari punti sarebbe positivo.

Vincere, mercoledì sera in casa, sarebbe importante anche per sistemare gli scontri diretti con Urania: missione comunque impegnativa, perché a Milano, nel match di andata, i Wildcats si imposero di 7 lunghezze (72-65).

Lo stato di forma attuale sorride ai blucelesti: soltanto Padova, nelle prime tre giornate del ritorno, ha fatto percorso netto come Cacace e compagni. Dopo Urania, Lecco sarà chiamato a disputare tre partite per definire meglio quale sia il reale orizzonte di questa travagliata (per l’esonero di coach Antonio Paternoster) stagione: trasferta a Lugo contro la penultima, quindi Padova e Ozzano, due rivali dirette per i play-off, da affrontare in casa. Mettere fieno in cascina in questa fase significherebbe alzare l’asticella delle ambizioni.

Classifica Girone di ritorno dopo 3 giornate (Serie B, Girone B)
Basket Lecco 6
Padova 6
Cesena 4
Orzinuovi 4
Urania Milano 4
Cremona 4
Vicenza 4
Faenza 2
San Vendemiano 2
Bernareggio 2
Ozzano 2
Reggio Emilia 2
Np Olginate 2
Pall. Crema 2
Lugo 2
Desio 0

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket