Seguici

Calcio

Calcio, ufficiale: stop ai campionati della LND. Rinviate anche le gare del CSI

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Stop ai campionati di calcio in provincia di Lecco. E’ la decisione assunta nella mattinata di venerdì 1 febbraio dalla sezione lecchese del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti, cui è affidata l’organizzazione dei tornei; “stop” anche a ai campionati di Seconda e Terza Categoria, oltre a quelli organizzati dal CSI.

La notizia su LeccoToday.it

Campionati sospesi: il comunicato della LND

Considerate le condizioni meteorologiche avverse e per la salvaguardia dei campi la Delegazione di Lecco sospende le gare dei campionati di Juniores, Allievi e Giovanissimi previste per sabato 2 e domenica 3 febbraio.

Si disputeranno regolarmente le gare di seconda e terza categoria di domenica 3 febbraio, fatta eccezione per:

  • Seconda Categoria: Cortenova – Civate SOSPESA
  • Terza Categoria: Sirtorese – Rovinata SOSPESA

Le date dei recuperi saranno rese note sul prossimo Comunicato Ufficiale.

Il comunicato è stato seguito da una breve nota:

A seguito di un’attenta valutazione dei campi di gioco la Delegazione di Lecco ha deciso di sospendere anche le gare dei campionati di Seconda e Terza Categoria in programma domenica 3 febbraio.

CSI Lecco: «Sospesi i campionati»

Causa il protrarsi delle avverse condizioni atmosferiche con la conseguente pessima situazione degli impianti sportivi e del manto stradale, il Comitato Provinciale di Lecco ha disposto che, per i campionati di calcio a 7 e calcio a 11, le gare in calendario da oggi (venerdì 01/02/2019) sino a lunedì 04/02/2019 compreso, sono sospese.

Le Società che disporranno di un impianto sportivo in buone condizioni potranno, accordandosi con la squadra avversaria e avvisando la commissione provinciale o la zona di competenza almeno 4 ore prima dell’orario di inizio, disputare regolarmente la gara in programma.

Per quanto riguarda i campionati di calcio a 5, pallacanestro, pallavolo e pallavolo mista le gare in programma oggi venerdì 01/02/2019 e domani sabato 02/02/2019 potranno essere spostate accordandosi con la squadra avversaria e avvisando la commissione provinciale o la zona di competenza almeno 4 ore prima dell’orario di inizio senza applicazione della tassa di spostamento.

Considerato il poco tempo a disposizione, tutte le comunicazioni alle commissioni tecniche o alle zone competenti, oltre che tramite mail, dovranno avvenire telefonicamente ai numeri indicati. Tutte le gare sospese o spostate dovranno essere recuperate secondo le norme previste.

Le società dovranno accordarsi tra loro e comunicare alla commissione provinciale o alla zona di competenza la data fissata per il recupero entro il prossimo 10 febbraio 2019 con le modalità indicate dalle stesse.

Lecco-Lavagnese non a rischio

Per quanto riguarda la partita di Serie D Lecco-Lavagnese, in programma per domenica pomeriggio alle ore 15, attualmente il rischio rinvio è da considerarsi veramente remoto: il fondo in erba sintetica del “Rigamonti-Ceppi” è completamente imbiancato, ma la pioggia prevista sino alla mattinata stessa della gara dovrebbe assicurarne il regolare svolgimento. La seduta d’allenamento prevista per venerdì pomeriggio si svolgerà regolarmente presso l’impianto comunale.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio