Seguici

A.S. Lecco C5

Lecco C5: i blucelesti non sfigurano al cospetto della Nazionale Italiana

Le squadre in campo (Foto Marius Bunduc/Lecco Calcio a 5)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ finita con il punteggio di 7 a 0 la gara di allenamento che ha visto il Lecco C5 sfidare la Nazionale Italiana di futsal a Novarello.

Una gara in cui, chiaramente, per capitan Caglio e compagni non contava il risultato, ma l’esserci e il non sfigurare. Ed entrambi i risultati sono stati raggiunti.

Presenti per l’occasione l’Assessore allo Sport del Comune di Lecco Roberto Nigriello, il Presidente bluceleste Elena Ionel e il Vice Presidente Ercole Rusconi, che hanno scambiato omaggi con il Ct Alessio Musti, il suo Vice Gianfranco Angelini e ne hanno consegnato uno per il Presidente della Divisione Andrea Montemurro, il tutto sotto gli occhi di una folta rappresentanza di pubblico giunta da Lecco e di diversi main sponsor.

Una festa totale per pubblico, che ha potuto ammirare dal vivo campioni del calibro di Mammarella, Merlim, Cavinato, De Oliveira, Romano, e per i giocatori blucelesti, che hanno potuto giocare contro elementi di caratura internazionale. La gara si è sublimata in diversi altri momenti, tra i quali quelli che hanno visto protagonisti i bambini della scuola calcio bluceleste, che hanno potuto entrare in campo mano nella mano con i Campioni della Nazionale, fare con loro foto e riceverne gli autografi.

Il Lecco C5 non ha sfigurato ed è stato capace di colpire due volte i legni della porta azzurra, creando qualche altro pericolo e ricevendo i complimenti finali del Ct Alessio Musti.

Insomma, per il sodalizio lecchese è stata una giornata di festa totale. E, a tal proposito, «la società bluceleste intende ringraziare tutto lo staff della Nazionale per la davvero speciale accoglienza ricevuta e tutti i campioni che si sono prestati in maniera davvero incredibile a soddisfare qualsivoglia richiesta ricevuta».

Un fotoracconto e un video che ricorderà la giornata saranno prodotti dal video operatore ufficiale della società bluceleste, Leonardo Arena, e dal fotografo Marius Bunduc.

Italia 7-0 Lecco C5

Italia: Mammarella, Ercolessi, De Luca, Merlim, De Oliveira, Romano, Azzoni, Fortini, Murilo, Houenou, Miarelli Ugherani, Cavinato, Caruso, Cesaroni, Musumeci, Molitierno. All. Musti

Lecco C5: Di Tomaso, Celestini, Costi, Akaishi, Aparecido, Quarenghi, Villa, Arellano, Morgas, Caglio, Beretta, Iacobuzio. All. De Rosa

Marcatori: 1’42” p.t. Merlim (I), 2’25” De Oliveira (I), 4’18” De Luca (I), 12’02” Cesaroni (I), 17’49” De Luca (I), 0’54” s.t. Azzoni (I), 4’10” Romano (I)

Arbitri: Chiara Perona (Biella), Carlo Adilardi (Collegno), Rocco Morabito (Vercelli). Crono: Alessandro Botta (Biella)

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in A.S. Lecco C5