Seguici

Video

Picco Lecco, Benny Bruno dritta al punto: «Play-off? Ci stiamo facendo un pensierino…»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Dal campo alle funzioni dirigenziali, con emozioni diverse ma, almeno per ora, soddisfazioni simili.

Dopo aver dismesso l’attività sportiva agonistica, Benedetta Bruno ha scelto di rimanere nella famiglia dell’AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco per continuare a dispensare le tante pillole accumulate in anni di onorata e vincente carriera. L’ultimo e vincente percorso della società biancorossa, coronato nella promozione ottenuta ad aprile 2018, non si è praticamente interrotto una volta caduto l’ultimo pallone: pur da neopromossa, la squadra guidata da coach Gianfranco Milano si è installata sin da subito nelle posizioni di vertice del girone A di Serie B1, guadagnandosi lo status di matricola terribile.

La partita stravinta contro Scuola del Volley Varese ha certificato l’ottimo momento di forma: «Sicuramente è stato un ottimo modo per rientrare al “Bione” dopo la pausa di campionato – racconta Bruno a LCN. C’erano delle insidie intrinseche alla gara, perchè lo avevano delle giocatrici di esperienza che ci hanno anche creato delle difficoltà, ma abbiamo fatto la partita che volevamo, mettendo in pratica quello che abbiamo pensato durante la settimana precedente».

A salvezza stracquisita, la Picco non può non pensare a obiettivi più nobili, foss’anche solo per nutrire la mentalità con cui le biancorosse stanno conducendo la stagione: «Stiamo pensando ai play-off, la classifica ci sorride, è inutile dire una cosa diversa. Cercheremo di difendere la posizione per scendere in campo anche a maggio. Ci sono ancora tante giornate da disputare, ma almeno un pensierino alle finali ce lo stiamo facendo…».

E come si sta, fuori dal campo? «Fa un certo effetto, dopo tanti anni di pallavolo, non calcare il campo, ma mi regala tantissime emozioni anche da fuori. Il nostro cammino è positivo, siamo seconde in classifica in una terza categoria nazionale da neopromosse. Sarà ancora lunga e difficile, ci saranno tante squadre da affrontare, che ci metteranno in difficoltà. A fine anno tracceremo il bilancio, ma speriamo di doverlo fare il più in là possibile».

Picco Lecco, un’ora basta per battere Varese: secco 3-0 al “Bione”

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video