Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Samake: «A Verano bellissima partita. Ammiro molto Corna, Ruiu è molto intelligente»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Man mano che passa il tempo, anche Ali Badra Samake diventa sempre più una certezza per la Calcio Lecco 1912.

Il giovane esterno difensivo di scuola Torino, prelevato in prestito nel mercato invernale, sta aumentando progressivamente il suo minutaggio. A Verano ha giocato la quinta gara con la maglia bluceleste: un match difficile, al cospetto di un avversario tignoso come l’altrettanto giovane e pronto Mamadou Ngom; battaglia vera tra i due, che non si sono risparmiati sul piano fisico e agonistico. Dopo il novantesimo, Samake è apparso estremamente felice nel video pubblicato dalla società direttamente dagli spogliatoi del centro sportivo brianzolo: i blucelesti hanno mosso un passo forse decisivo nella corsa alla Serie C, motivo per cui è esplosa una (per ora moderata) festa interna al gruppo.

«E’ stata una bellissima partita, molto difficile, dovevamo impattarla duramente sin da subito – racconta Samake a LCN -. Ho trovato un avversario bravo con Ngom, ex Milan, con molta forza fisica. L’ho interpretata bene, sono soddisfatto. Io qui sono l’ultimo arrivato, ma sento di far parte del gruppo come se fossi qui dal primo giorno. Sto coltivando l’obiettivo della promozione insieme a tutti gli altri, siamo bravissimi a mettere in campo ciò che ci diciamo negli spogliatoi. Domenica ero molto felice anche per questo».

Alle porte c’è un’altra gara molto sentita, con il Savona: «La partita di domenica sarà molto importante, guadagnare tre punti sarebbe veramente tanta roba. Non c’è terza, quarta o quinta, bisogna lottare fino alla morte contro ogni avversario. Dispiace moltissimo per Corna, dà sempre il 100%, lo ammiro molto e spero ritorni più forte di prima. Spero di essere all’altezza di soddisfare le attese dei compagni. Ruiu? E’ molto intelligente, saprà cogliere l’occasione che gli verrà offerta quando rientrerà in campo».

Nome
Ali Badra Samake
Nazionalità
mli Mali
Posizione
Difensore
Squadra corrente
Calcio Lecco 1912
Compleanno
30 Gennaio 2000
Anni
20

Serie D

StagioneClubGoalsAssistsCartellini gialliCartellini RossiPresenze% Vittorie% Pareggi% SconfitteAutogol
Serie D - Girone A - 2018/2019Calcio Lecco 19120010887.5012.500.000
Totale-0010887.5012.500.000

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio