Seguici

Basket

Basket Lecco, è crisi: prestazione “vuota”, Ozzano festeggia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una partita giocata male, senza verve in attacco e in difesa, costa il secondo ko consecutivo al Bione dopo Padova

Inizio veemente di Ozzano che cerca di far valere il fisico, facendo male in post-basso al Lecco: 5-8 dopo due minuti. I blucelesti faticano a trovare il canestro e scivolano sul 6-15, ci pensa Teghini da fuori ad accorciare. Tocca a Caceres dalla lunetta, poi, ricucire lo strappo. Il primo vantaggio bluceleste arriva all’8′ sulla tripla di Teghini (tre nel primo quarto), 18-17. Si va sulla panchina sul 25-23.

Nel secondo periodo è buono l’impatto di Chinellato, che schiaccia per infiammare i pochi spettatori del Bione. Break lecchese, 29-25. Troppa libertà però viene concessa sul perimetro, Lecco difende a intermittenza, Agusto impatta sul 29 pari a quattro dall’intervallo, poi gli ospiti tornano a condurre. I padroni di casa spengono la luce, sono solo i liberi di Cacace a tenere Lecco all’elastico, 34-37.

Secondo tempo: non scatta la scintilla

La ripresa si apre con Ozzano che allunga e la squadra di casa in confusione: +8 per gli ospiti. Piovono palle perse tra gli uomini di coach Gandini, Teghini prima e Marinello poi faticano a far circolare la palla. Ci prova Cacace da fuori a dare la scossa, ma Brunetti sbaglia tre triple e Ozzano ne realizza due, toccando il massimo vantaggio sul +13.

Si riparte dal 50-61, Lecco penalizzato dal 32% dal campo. La super bomba di Cacace e un gioco da tre punti di Molteni tengono ancora vive le speranze: 64-71 a 4′ dalla sirena. Caceres dalla distanza ed è – 3 a due minuti. Grande rimbalzo di Chinellato, Teghini firma il rientro ufficiale in partita, 71-72. Cacace dalla lunetta e si torna avanti. È lotta punto a punto.

Molteni forza, Klyuchnyk fa due su due ai liberi e Ozzano resta avanti di tre a 28″. La rimessa bluceleste non è proficua e Folli viene spedito in lunetta. La schiacciata di Morara è l’epitaffio su una bruttissima prestazione, finisce 73-79. Secondo ko consecutivo e play-off che si allontanano.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket