Seguici

Volley

Serie B2: vittoria al tie-break per Olginate, sconfitta per Mandello

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Risultati opposti per le nostre due squadre ma entrambe hanno offerto una prestazione positiva in campo

Sconfitta per 3-1 della Cartiera dell’Adda Mandello sul campo del Gossolengo in Serie B2. Altra buona prestazione delle ragazze di coach Daniele Valsecchi che vendono cara la pelle, costringendo le padrone di casa ai vantaggi nel primo set: 29-27. Dopo un parziale senza storia (25-14), Mandello ritrova la verve e strappa il terzo, 26-24, riaprendo il match. Gossolengo però è abile ad approfittare di un calo d’intensità delle lariane a inizio quarto set e fa suo il match grazie al 25-17.

«Partita coriacea da parte nostra, buona prova delle ragazze a muro dove molte volte siamo riusciti a contenere Scartabelli, Gatti e Zambelli – commenta coach Valsecchi – Le mie ragazze sono state brave anche in battuta. In attacco non abbiamo demeritato ma loro sono state decisamente più forti. Abbiamo sofferto tanto l’assenza di una giocatrice importante come Gaia Riva. Buona prova corale di tutte le giocatrici, una su tutte Carlotta Marconi (18 punti, ndr) che ha giocato una partita superlativa. Ora subito testa e cuore al prossimo impegno casalingo contro il fanalino di coda». La salvezza per le mandellesi è scivolata a quattro lunghezze.

L’altra lecchese impegnata nel Girone B di Serie B2, l’Elevationshop.com Crai Olginate, ha vinto al tie-break contro Busnago al termine di un match complicatissimo: 25-15, 24-26, 25-22, 13-25, 17-15 i parziali.

Il match, sul 2-1 per le oginatesi, si capovolge e sul primo parziale del quinto set (2-8) coach Ivan Iosi sprona la squadra a non arrendersi e, mettendo in campo la giusta tenacia e con un finale punto a punto, le padrone di casa si aggiudicano l’incontro e conquistano due punti importanti.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley