Seguici

Basket

Basket Lecco, l’obiettivo da non fallire ora è l’ottavo posto. Una mano dal calendario

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Due sconfitte consecutive fra le mura amiche del Bione hanno cambiato le prospettive blucelesti in questa Serie B. L’analisi

Concentrarsi. Ricompattarsi. Tirare fuori la rabbia necessaria. Questo dovrebbe accadere accadere in casa Basket Lecco dopo il durissimo sfogo di coach Paolo Gandini seguito all’inopinata sconfitta casalinga con Ozzano.

La classifica, dopo la 22^ giornata, si è terribilmente complicata, e non potrebbe essere altrimenti vista la brusca frenata verificatasi con il doppio ko casalingo nel giro di sette giorni. I blucelesti sono all’ottavo posto, l’ultimo valido per la qualificazione ai play-off, ma si ritrovano per la prima volta in stagione a -4 dal settimo. Con otto partite ancora da disputare fino al termine della stagione regolare, diventa dunque difficile ipotizzare un piazzamento migliore, anche perché San Vendemiano, attualmente davanti, vanta scontri diretti favorevoli rispetto al Lecco, mentre con Cremona si deve ancora giocare la sfida di ritorno.

La classifica nel Girone B di Serie B

Gandini e i suoi, senza un necessario cambio di passo, dovranno cominciare a guardare anche alle spalle: Vicenza, Bernareggio e Ozzano (scontro sfavorevole) cercano un posto negli spareggi promozione, mentre a 18 punti, solamente quattro lunghezze dietro, è già zona play-out con Reggio Emilia e Olginate a sgomitare nel tentativo di riemergere. E proprio la squadra dell’ex coach Massimo Meneguzzo arriverà al Bione fra due giornate. Prima, però, i blucelesti saranno di scena nell’insidiosa trasferta di Crema, attualmente penultima.

Se vogliamo trovare uno spunto di ottimismo, il calendario può aiutare il Lecco. Su otto avversarie ancora da affrontare, cinque sono attualmente alle spalle in classifica. Non significa che saranno partite semplici, perché le motivazioni che Cacace e compagni incontreranno sul loro cammino saranno – a questo punto del campionato – quasi “feroci”. Significa però che il Lecco potrà essere artefice del proprio destino: vincendo queste sfide, rimarrà davanti senza dover sperare in incroci di risultati favorevoli. Prima, però, lo ribadiamo, servono tre cose: concentrarsi; ricompattarsi; tirare fuori la rabbia necessaria.

Il calendario del Basket Lecco sino a fine stagione

24/02/2019 18:00 Pallacanestro Crema-Gimar Basket Lecco
10/03/2019 18:00 Gimar Basket Lecco-Gordon Nuova Pall. Olginate
16/03/2019 19:00 Juvi Cremona 1952 Ferraroni-Gimar Basket Lecco
24/03/2019 18:00 Gimar Basket Lecco-Agribertocchi Orzinuovi
31/03/2019 18:00 Rimadesio Desio-Gimar Basket Lecco
07/04/2019 18:00 Gimar Basket Lecco-Tramarossa Vicenza
14/04/2019 18:00 Rekico Faenza-Gimar Basket Lecco
20/04/2019 20:30 Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Gimar Basket Lecco

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket