Seguici

Calcio a 5

I Santi contro il fanalino di coda. D’Aniello: «Vietato fallire»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I Saints Pagnano affrontano il Pgs Isola in casa con la consapevolezza di non poter sbagliare. Serve continuare la marcia per mantenere non solo il primato nel Girone A di Serie B, ma anche il vantaggio accumulato sul Real Cornaredo che è salito a cinque lunghezze.

D’Aniello: «Ogni partita nasconde insidie»

L’avversaria di sabato (h 15) è il fanalino di coda del campionato, con 9 punti, 2 sole vittorie stagionali, 41 gol fatti e 72 subiti. Ma, come sottolinea il centrale difensivo Silvio D’Aniello, ormai recuperato dall’infortunio, «non possiamo abbassare la concentrazione anche perché ogni partita nasconde delle insidie – sono le sue parole sulla pagina Facebook dei Saints – Nessun avversario sarà facile da battere perché stiamo vedendo che contro di noi chiunque mette in campo qualcosa in più e dobbiamo farci trovare sempre pronti e affamati di vittorie a partire dal prossimo match casalingo in casa contro l’Isola. Siamo un grande gruppo che sta diventando sempre più squadra, abbiamo un unico obiettivo e la consapevolezza di possedere le qualità per fare qualcosa di davvero importante».

Gli aspetti da migliorare: la difesa

Come ha sottolineato a LCN mister Danilo Lemma al termine dell’ultimo successo col Savigliano, sotto la lente delle attenzioni in casa Saints c’è la tenuta difensiva. «Continuiamo a regalare troppi gol agli avversari – continua D’Aniello – perché commettiamo troppi errori in fase difensiva ed è una cosa su cui dobbiamo sicuramente migliorare. Dobbiamo riuscire a capire i momenti in cui si deve spingere e quelli in cui è meglio gestire il possesso, perché può capitare che in qualche gara non si riescano a fare tanti gol. Finora siamo stati bravi ma alla lunga potremmo pagarlo e non possiamo permettercelo se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo».

Per il Lecco, la sfida di sabato (h 16) a Bresso costituirà l’esordio di Gil Marques nella sua seconda esperienza sulla panchina bluceleste.

Il programma della 16^ giornata nel Girone A di Serie B
Aosta-Savigliano
Bergamo La Torre-Pavia
Domus Bresso-Lecco
Elledì Carmagnola-Rhibo Fossano
Real Cornaredo-Videoton Crema
Saints Pagnano-Pgs Isola

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5