Seguici

Video

Picco Lecco, coach Milano: «Il match con Offanengo ha insegnato tanto»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sono giorni sicuramente positivi in casa AcciaiTubi Picco Lecco dopo lo splendido successo ottenuto su Offanengo.

Le biancorosse, imponendosi sulle forti cremasche, hanno dato una forte spallata al campionato, difendendo strenuamente la seconda posizione dall’assalto di Florens Re (+1) e continuando a rimanere agganciata alla capolista Futura Volley Giovani (-2). Una zona “cuscinetto” dove non sarà facile rimanere fino al termine del campionato, ma che la squadra di coach Gianfranco Milano ha dimostrato di meritare ampiamente sin dalle prime battute del campionato. Messa virtualmente fuori dai giochi la Cromavis, la Picco può soprattutto guardare con estremo interesse alla rapida crescita delle giocatrici meno esperte, Martinelli e Lancini su tutte.

«Dovevamo mettere in campo la voglia di giocare con una qualità e un’intensità maggiore rispetto al girone d’andata – spiega coach Gianfranco Milano a LCN . Abbiamo dimostrato questo, seppur non subito, ma piano piano molte ragazze si sono adegute anche mentalmente; il quarto set ha dimostrato quanta volitività avessimo noi di portare a casa la partita». Fa enorme piacere vedere la rinnovata incisività di Debora Stomeo e Alice Santini: «Sicuramente le ragazze esperte, in grado di portare la squadra a certi livelli, hanno fatto da traino a tutto il gruppo sotto vari aspetti. Le ragazze che non erano abituate hanno invece imparato tanto, lezione che ci servirà più avanti. Santini? Sapevo che Alice sarebbe venuta fuori una volta inquadrato il campionato che sta svolgendo. Sta dimostrando tutto il suo valore».

Next stop Garlasco, casa della terz’ultima forza del girone. La carta dice che non c’è partita, ma servirà esprimersi ad alti livelli per mettere la firma di un altro successo in fondo al foglio.

Spettacolo e alta tensione, ma la Picco è più forte: Offanengo ko in un “Bione” bollente

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video