Seguici

Basket

Basket Costa, quarto ko stagionale: a Udine una partita combattuta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Quarta sconfitta stagionale per la B&P Autoricambi, che deve cedere il passo sul campo della Delser Udine dopo una partita combattuta fino agli ultimi secondi

Decisivo un parziale di 6-0 nell’ultimo minuto per le friulane, anche se, dalla fine del secondo quarto in avanti, erano state sempre le pantere in vantaggio.

Dopo una partenza equilibrata, Udine accelera e va sul +10, 22-12, a inizio del secondo quarto. Poi capitan Longoni e compagne ribaltano completamente il match, anche grazie alla box-and-one difensiva: break di 10-26 e 32-38 al 20′. Un terzo quarto con tanta confusione fa da antipasto per un ultimo parziale decisamente combattuto, in cui, però, i tanti viaggi dalla lunetta di Udine finiscono con l’essere decisivi. Finisce 66-62 e la Delser si conferma “bestia nera”, in questa stagione, per il Basket Costa.

«Un match sempre intenso, più tecnico da parte nostra, più fisico dalla loro, c’è stata anche un po’ di tattica – è il commento di coach Gabriele Pirola – Il finale è stato deciso da episodi: su alcuni non possiamo influire (come ad esempio il metro arbitrale), su altri invece sì. Non era scontato portare la gara dalla nostra parte. L’abbiamo fatto, potevamo e dovevamo chiuderla prima, anche se con 13 liberi a 2 negli ultimi 10′ è proprio dura. Sono soddisfatto dell’aver lavorato bene sulle letture che avevamo preparato e dell’iniziativa avuta a zona. Non sono contento di alcuni errori di ingenuità o leggerezza: bisogna entrare in campo con maggiore consistenza e, quando si è dentro, stare più sul pezzo».

Il tabellino B&P Autoricambi Costa Masnaga: Frustaci 5 (2/2, 0/1), Baldelli 20 (7/14, 2/9), Spinelli (0/3 da tre), Picotti 12 (2/2, 2/5), Vente 22 (9/13, 0/1), Discacciati (0/1 da tre), Rulli ne, Balossi (0/1, 0/1), Tibè (0/3 da due), Longoni 3 (0/4, 1/4). All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket