Seguici

Calcio a 5

Lecco C5 atteso dai tre scontri diretti per la volata play-off

Sebastiano Beretta, portiere del Lecco Calcio a 5 (Foto Lecco C5 Facebook)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Pavia e Crema in trasferta, Fossano in casa: se i blucelesti passassero indenni, sarebbero già agli spareggi promozione.  Il quarto posto dell’Aosta non è un miraggio

Sarà una volata play-off breve ma intensa. Il Lecco Calcio a 5 cercherà, nelle ultime cinque giornate di stagione regolare, di difendere la propria quinta posizione nel Girone A di Serie B che varrebbe la qualificazione agli spareggi promozione.

La classifica, al momento, dice che la lotta è ristretta a cinque squadre per due posti. Lontane, al momento, Carmagnola e Cornaredo seconde a otto lunghezze dal Saints Pagnano capolista ma abbastanza certe di un posto nei play-off con un vantaggio di sei punti da gestire sul Pavia attualmente sesto.

La classifica del Girone A di Serie B

Il Lecco di Gil Marques, al ritorno in campo dopo la sosta di questo weekend, sarà atteso dalla prima di due trasferte. Saranno gli scontri diretti a decretare il destino dei blucelesti: prima Crema, poi Pavia e infine Rhibo Fossano (quest’ultima in casa), tutte d’un fiato. Scherzi del calendario, sono proprio le tre squadre che inseguono il Lecco.

Walter Muoio e compagni avranno dunque la possibilità, sempre preziosa in queste situazioni, di poter essere artefici del proprio destino. Tre vittorie per respingere l’assalto e allungare, con il “bonus” di incontrare Savigliano e Pgs Isola (ancorate in fondo alla classifica) nelle ultime due giornate.

Calendario alla mano (che pubblichiamo sotto; in maiuscolo le partite casalinghe), il cammino più difficile sembra quello del Pavia, con tre trasferte (Saints, Aosta, Carmagnola) e due scontri diretti in casa (Lecco e Fossano). Anche per la Rhibo non si prospetta un finale di stagione morbido, né per l’Aosta che potrebbe anche mollare qualcosa. Al momento è due punti avanti al Lecco, per un quarto posto che Marques e i suoi ragazzi possono benissimo mettere nel mirino.

Squadra

P.ti

18^

19^

20^

21^

22^

Aosta

31

Bergamo

Saints Pagnano

Pavia

Carmagnola

Domus Bresso

Lecco

29

Crema

Pavia

Rhibo Fossano

Savigliano

Pgs Isola

Pavia

28

Saints Pagnano

Lecco

Aosta

Rhibo Fossano

Carmagnola

Crema

25

Lecco

Rhibo Fossano

Savigliano

Pgs Isola

Bergamo

Rhibo Fossano

24

Real Cornaredo

Crema

Lecco

Pavia

Savigliano

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5