
Il programma della 25^ giornata nel Girone B di Serie B: impegnativa trasferta per i blucelesti
Il Basket Lecco sarà di scena a Cremona nell’unico anticipo del sabato della 25^ giornata in Serie B. Obiettivo di Alberto Cacace e compagni riscattare la sconfitta casalinga nel derby contro Olginate.
Prestigiosa la cornice della gara: il PalaRadi che ospita anche la Vanoli vincitrice della Coppa Italia di Serie A. La Juvi allenata da coach Pierluigi Brotto è attualmente sesta con 28 punti, quattro in più del Lecco. Una squadra dall’ottima difesa, 69.7 punti di media e un attacco simile ai blucelesti di coach.
Cremona non è un’avversaria facile: in casa ha già battuto Padova e Faenza e perso di un soffio contro la capolista Cesena. Aggiungesse un’altra vittoria al suo score, Cremona potrebbe già blindare la sua partecipazione ai play-off, traguardo ancora in bilico invece per la formazione di Maurizio Bartocci.
I biancoblu ospitano San Vendemiano
Impegnativa è anche la sfida che opporrà la Np Olginate di coach Massimo Meneguzzo alla Rucker San Vendemiano. Dopo il successo nel derby, il morale in casa biancoblu è altissimo e sostenuto da cinque vittorie nelle ultime sette gare disputate. Bernareggio e Ozzano sono distanti solo due punti e quella salvezza che poco tempo fa sembrava irraggiungibile è ora dietro l’angolo. Servirà anche l’appoggio fondamentale del pubblico di fede olginatese, come accaduto una settimana fa al Bione.
Il programma della 25^ giornata nel Girone B di Serie B
Juvi Cremona 1952 Ferraroni-Gimar Basket Lecco
Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Super Flavor Milano
Tramarossa Vicenza-Lissone Interni Bernareggio
Agribertocchi Orzinuovi-Amadori Tigers Cesena
Rimadesio Desio-Sinermatic Ozzano
Antenore Energia Virtus Padova-Pallacanestro Crema
Gordon Nuova Pall. Olginate-Rucker Sanve San Vendemiano
Rekico Faenza-Orva Lugo
Leggi altri articoli
