Seguici

Sci

Nicolò Molteni, splendida doppietta tricolore sulle nevi di Cortina

Il portacolori dello Sci Club Lecco disputa due gare di alto livello e si aggiudica la vittoria nella classifica Giovani sia in discesa sia in combinata

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nicolò Molteni super protagonista sulle nevi di Cortina d’Ampezzo. Il portacolori dello Sci Club Lecco si è infatti consacrato campione italiano Giovani sa in discesa libera sia in combinata.

Sulla pista che ospiterà i Mondiali 2021, il 20enne lecchese è riuscito a esprimersi al meglio, domando una neve non in perfette condizioni a causa delle alte temperature. Tra i favoriti in discesa, Molteni è riuscito a destreggiarsi bene anche tra i pali stretti dello slalom speciale, riuscendo a vincere anche la combinata.

Piazzamenti anche per Cazzaniga

In discesa libera, Molteni è giunto 14° assoluto, a 1’96” dal vincitore, Matteo Marsaglia (che ha anticipato di 4 e 5 centesimi Innerhofer e Paris). Piazzamento che gli è valso la vittoria della classifica Giovani davanti a Mittermair e Cason. Da segnalare il decimo posto assoluto di Davide Cazzaniga.

In combinata, titolo assoluto a Innerhofer che ha staccato di 55 centesimi Prast e di 71 Schieder. Il titolo Giovani è andato appunto a Molteni davanti a Franzoso (Fiamme Gialle) e a Franzoni. Un bis fantastico per il lecchese, che non ha avuto fortuna, oggi, venerdì, nella prova di Supergigante, uscendo prima di giungere al traguardo.

Il derviese Cazzaniga si è classificato settimo assoluto a 1’10” dal vincitore Marsaglia. Nei prossimi giorni, Cortina ospiterà anche le prove tecniche dei Tricolori.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci