Seguici

Sci

Nicolò Molteni, splendida doppietta tricolore sulle nevi di Cortina

Il portacolori dello Sci Club Lecco disputa due gare di alto livello e si aggiudica la vittoria nella classifica Giovani sia in discesa sia in combinata

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nicolò Molteni super protagonista sulle nevi di Cortina d’Ampezzo. Il portacolori dello Sci Club Lecco si è infatti consacrato campione italiano Giovani sa in discesa libera sia in combinata.

Sulla pista che ospiterà i Mondiali 2021, il 20enne lecchese è riuscito a esprimersi al meglio, domando una neve non in perfette condizioni a causa delle alte temperature. Tra i favoriti in discesa, Molteni è riuscito a destreggiarsi bene anche tra i pali stretti dello slalom speciale, riuscendo a vincere anche la combinata.

Piazzamenti anche per Cazzaniga

In discesa libera, Molteni è giunto 14° assoluto, a 1’96” dal vincitore, Matteo Marsaglia (che ha anticipato di 4 e 5 centesimi Innerhofer e Paris). Piazzamento che gli è valso la vittoria della classifica Giovani davanti a Mittermair e Cason. Da segnalare il decimo posto assoluto di Davide Cazzaniga.

In combinata, titolo assoluto a Innerhofer che ha staccato di 55 centesimi Prast e di 71 Schieder. Il titolo Giovani è andato appunto a Molteni davanti a Franzoso (Fiamme Gialle) e a Franzoni. Un bis fantastico per il lecchese, che non ha avuto fortuna, oggi, venerdì, nella prova di Supergigante, uscendo prima di giungere al traguardo.

Il derviese Cazzaniga si è classificato settimo assoluto a 1’10” dal vincitore Marsaglia. Nei prossimi giorni, Cortina ospiterà anche le prove tecniche dei Tricolori.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci