Seguici

Volley

Picco Lecco, anima e cuore non bastano: Futura Volley Giovani è più forte e vince al “Bione”

La capolista del girone “A” di Serie B1 mette in mostra una prova di forza, sfruttando i troppi errori banali delle lecchesi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una risultato figlio di una grande fame e di tanta, tanta resilienza. Quella che ha permesso a Futura Volley Giovani di tenere botta alle tre ottime partenze dai blocchi dell’AcciaiTubi Alberto Picco Lecco e di aggiudicarsi in maniera netta, ma più nel risultato che nell’effettivo valore visto in campo, l’attesissimo big match al vertice del girone “A” di Serie B1. Splendida la cornice del “Bione”, sold-out e vestito a festa come non si vedeva da tantissimo tempo. Lo spettacolo in campo non è assolutamente mancato, grazie a due squadre che se le sono date di santa ragione dal primo all’ultimo pallone giocabile.

La squadra bustocca ha fatto valere le sue qualità al momento giusto, non sbagliando mai e lasciando sempre vedere l’obiettivo alle padrone di casa: vedere si, ma non toccare concretamente. Poi, va detto, le biancorosse ci hanno messo del loro, sbagliando alcuni palloni in maniera disarmante, incappando in una serata no soprattutto per Alice Santini (3 punti, -6 V-P, 11% ricezione perfetta) e disperdendo quanto di buono (tanto) fatto per gran parte della partita: queiblack-out di cui spesso abbiamo parlato e scritto, che contro una squadra come la capolista costano carissimo. Quei black-out che non sono appartenuti a Calfi e compagne, letali in ogni circostanza in cui lo sono potute essere. Non sono bastate neanche le buone prestazioni di Garzonio, Stomeo e Civitico per provare a dare un colpo forte alla capoclassifica.

Dello scontro diretto rimane la netta sensazione che la Picco Lecco sia cresciuta parecchio e sappia davvero tenere il campo contro chiunque, ma abba ancora la necessità di lavorare altrettanto per limare quelli che sono ancora dei difetti lampanti. Forse sfuggito definitivamente il sogno promozione diretta, le lecchesi dovranno rialzarsi subito: la sfida con Don Colleoni è già alle porte.

AcciaiTubi Picco Lecco 0-3 Futura Volley Giovani (23-25; 24-26; 22-25)

Picco Lecco: Lancini 7, Martinelli 10, Mainetti 1, Ferrario 7, Sironi 5, Santini 3, Stomeo 4, Civitico 10, Garzonio (L), Mandaglio, Brivio, Badini, Dell’Oro (L). All: Gianfranco Milano.

Futura VG: Veneriano 6, Cialfi 5, Grippo 1, Ndoci, Salvi 12, Rrena 12, Moretto 11, Zingaro 9, Danielli (L), Francesconi, Rigon. All: Matteo Lucchini.

Spettatori 500 circa; durata set 26′, 30′, 27′.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley