Seguici

Basket

La Carpe Diem Calolzio batte Basket Town e torna da sola in vetta

I ragazzi di coach Mazzoleni in controllo fino al terzo periodo, poi subiscono il prepotente ritorno dei milanesi. La vittoria arriva nel concitato finale. Rovello cade, è primato solitario in C Silver

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

La Carpe Diem Calolzio affronta Basket Town, compagine spigolosa e frizzante. Dopo cinque minuti di studio, gli ospiti si portando avanti, 14-22 a fine primo quarto. Nel secondo, i calolziesi dilatano il vantaggio fino al +18. Dopo un blackout all’impianto di illuminazione, i milanesi reagiscono con un parziale di 11-0. Si chiude all’intervallo sul 30-39.

Si ritorna sul parquet per il terzo quarto e Calolzio non riesce a tenere i milanesi che a due minuti dalla fine trovano addirittura il vantaggio con un gioco da tre di Iosca (56-54). I ragazzi di coach Mazzoleni appaiono tramortiti. Il parziale del terzo quarto è 30-18, il tempo finisce sul 60-57.

Nell’ultimo periodo l’inerzia pare continuare per i ragazzi di coach Papale, che trovano però una maggiore difficoltà realizzativa e sembrano pagare lo sforzo. Zambelli sale in cattedra e a tre minuti dal termine riporta avanti Calolzio (66-67). La partita è vibrante e non mancano i capovolgimenti per le numerose palle perse da ambo le parti. Due tiri liberi di Rusconi suggellano il risultato finale: 72-76.

Calolzio approfitta del ko di Rovello e rimane in testa in solitaria al Girone B di Serie C Silver. Prossimo appuntamento previsto per sabato con Ebro.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket