Seguici

Pallanuoto

Pallanuoto Lecco: i ragazzi della Master entusiasmano il Bione

Di fronte al folto pubblico della piscina comunale, la prima squadra soffre nel primo tempo, poi ribalta il match con l’Acquarè Franciacorta e si impone 7-3. Sconfitte per le due formazioni giovanili

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una grande prova di qualità e di orgoglio. La Pallanuoto Lecco, domenica pomeriggio, ha entusiasmato i tanti tifosi occorsi alla piscina comunale del Bione. In una lunghissima giornata di sport, con cinque partite disputate, l’emozione più grande è giunta all’ultimo, con l’impegno della prima squadra, i Master.

Le calottine blucelesti hanno battuto l’Acquarè Franciacorta al termine di un match entusiasmante. Sotto 0-1 nel primo quarto e 1-2 a metà gara, i ragazzi di Mario Velsanto hanno reagito nella seconda parte e grazie a uno straordinario terzo periodo, di forza (parziale 4-0) hanno ribaltato l’inerzia della gara, vincendo 7-3. Tre punti meritati e pesanti per il campionato. In rete tre volte Mario Rigamonti, due Gabriele Longo, un gol per Carlo Negri e per Moreno Fossati.

Amaro finale per la Juniores

La prima a scendere in acqua nel pomeriggio del Bione è stata l’Under 18, sempre contro il Franciacorta. Ai due gol di Alessandro Bartesaghi hanno risposto gli avversari bresciani, portandosi sul 2-3. Nel secondo tempo ancora Bartesaghi per la tripletta, su rigore; Lecco avanti anche nel terzo col 3-4 di Edoardo Secomandi ma bresciani bravi a stare attaccati. Non è bastato nemmeno il nuovo vantaggio a firma di Marco Gnecchi né la rete di Bartesaghi (poker personale) per pareggiare: risultato finale 6-7.

Anche l’Under 16 ha disputato la propria partita, contro l’Omnia Sport. Incontro a senso unico, con gli ospiti in grado di portarsi sul 5-2 e poi gestire il vantaggio sino al 9-5 conclusivo. Le reti blucelesti: Federico Campanari (tre), Andrea Gilardi e Francesco Costa.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto