Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Dragoni: «Pensiamo prima a noi stessi, poi a quello che succede a Sanremo»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La Calcio Lecco 1912 corre veloce verso la trasferta di Borgaro, che potrebbe mettere fine a una sofferenza durata poco meno di sette anni e riportare i colori blucelesti tra le fila del professionismo. Un traguardo che dista solo quattro punti, ma che potrebbe essere tagliato già in Piemonte: una vittoria delle Aquile e uno “stop” della Sanremese con il Sestri Levante significherebbe matematica promozione in Serie C. Discorsi che, chiaramente, stuzzicano eccome il palato, ma che saranno in subordine dei necessari tre punti da ottenere sul campo di una squadra molto più in forma di quanto non dica la classifica. Dopo un girone d’andata disastroso, i piemontesi hanno rivoluzionato la rosa e incominciato a essere competitivi, inanellando una buona serie di risultati positivi; a cinque giornate dalla fine, i biancoblù hanno l’obbligo di provarci anche contro la capolista. In vista, su un campo piccolo, c’è una partita da “anima e cuore”, di quelle cha fanno al caso del “Puma” Dragoni, in cerca della settima titolarità consecutiva.

«Dobbiamo fare la nostra solita partita e pensare prima a noi stessi, ma ci sarà un occhio anche alla partita della Sanremese – spiega il lodigiano a LCN -. Il primo obiettivo è, lo ribadisco, quello di pensare a ciò che stiamo facendo noi. In mezzo al campo stiamo girando in tanti, se questo accade vuol dire che siamo in tanti bravi e pronti per scendere in campo. Noi dobbiamo ascoltare quello che dice il mister e mettere in pratica».

Sguardo ai piemontesi: «Il Borgaro non lo conosco, vedendo i numeri sta facendo un ottimo girone di ritorno, da sesta squadra della classifica che ha bisogno assoluto di fare punti. Potremmo anche avere “l’ansietta” di vincere il campionato, così come ci sarà il fattore caldo di cui tenere conto. Non sarà una partita semplice».

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio