Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio a 5, prossimo turno decisivo per i play-off

Blucelesti attesi dal Rhibo Fossano, diretta inseguitrice, mentre Aosta e Pavia, attualmente quarta e quinta del girone, si scontreranno. Poi il calendario darà una mano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco Calcio a 5 non ha perso le speranze di raggiungere i play-off di Serie B. E chiede una mano al calendario. Le ultime tre giornate di stagione regolare, infatti, sembrano andare incontro alla squadra di Gil Marques.

I blucelesti, reduci dal ko col Pavia nello scontro diretto, hanno l’obbligo di vincere le ultime tre gare, di cui due in casa (Rhibo Fossano e Pgs Isola) e una in trasferta a Savigliano. Sono tre impegni largamente alla portata, in particolare gli ultimi due, mentre l’incrocio col Fossano è fondamentale per tenerlo dietro (insegue il Lecco a -3) e continuare l’inseguimento al Pavia.

La classifica del Girone A di Serie B

Un obiettivo da non fallire per Daniele Caglio e compagni, soprattutto se la volontà è quella di centrare il traguardo degli spareggi promozione. Lo chiede la società del presidente Elena Ionel, dopo gli sforzi profusi nelle campagne di rafforzamento in estate e in inverno.

Il calendario, alla 20^ giornata, metterà di fronte Aosta e Pavia e, classifica alla mano, vincendo il Lecco non potrà che approfittarne, guadagnando tre punti su una delle dirette rivali o, in caso di un loro pareggio, due su entrambe.

A quel punto mancheranno solo Bergamo e Pgs Isola, che al momento chiudono il girone, mentre Aosta e Pavia dovranno entrambe incontrare il Carmagnola secondo, con il Pavia che ospiterà il Fossano alla 21^ e l’Aosta di scena a Bresso alla 22^. C’è la possibilità, anche se non semplicissima, di recuperare terreno, sebbene la giornata fondamentale sembri la prossima, in programma il 6 aprile. A patto, però, di non sbagliare più.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5