Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Gaburro: «A Borgaro una gara diversa. Noi dovremo essere distaccati»

I blucelesti si recheranno a Borgaro Torinese con in mano il primo (potenziale) match point della loro stagione. Con una vittoria tutto dipenderebbe dal risultato della Sanremese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

In campo per vincere, poi que sera, sera. La Calcio Lecco 1912 di mister Marco Gaburro si trova a pranzo al Kalkerin nel momento in cui scriviamo, e, tra una battuta e l’altra, rimane comunque impossibile pensare che i pensieri non vadano alle 17 di domani (la squadra sarà in campo alle 15, lo ricordiamo), quando la squadra bluceleste potrebbe essere premiata con la promozione in Serie C con cinque turni d’anticipo sul calendario. Sarà questione di combinazioni: un Lecco corsaro obbligherebbe la Sanremese a vincere con il Sestri Levante; con una vittoria di quest’ultimi, ai blucelesti basterebbe anche un pari sul campo del Borgaro Nobis per salutare l’inferno dei dilettanti. Discorsi che, stando alle parole di Gaburro, dovranno essere distanti dalla mente dei sedici che mandera in campo dalle tre in avanti.

«Quella che andiamo ad affrontare non c’entra niente con la partita d’andata, sei di quei giocatori non ci saranno – spiega il tecnico veronese a LCN -. Sarà difficile, loro sono alla ricerca disperata di punti come noi. Dobbiamo mantenere il distacco, penso che la Sanremese farà bene e noi dovremo mantenere i quindici punti di differenza rispetto a loro».

La rosa sarà più fornita di giocatori rispetto alle ultime uscite:
«Siamo in tanti e siamo bravi, mi ripeto sempre su questo argomento. Pedrocchi? Può essere che giochi dal primo minuto, devo guardare anche al presente e non solo a quello che è lo storico».

Ventuno convocati per Borgaro-Lecco

Detto che Belladonna sarà di scena nel pomeriggio con la Juniores Nazionale, impegnata a Lodi contro il Cavenago Fanfulla, mister Gaburro avrà nuovamente Pedrocchi e Malgrati tra le sue fila. Non convocato, invece, il rientrante Aiman Napoli. Sempre assenti Pèrez, Magonara e Corna.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio