Seguici

Basket

Lecco e Olginate, destini incrociati: con un successo salvezza in cassaforte

I bluclesti ospitano Vicenza, diretta rivale salvezza, mentre Olginate va a Ozzano: in caso di vittoria il vantaggio sulla 12^ salirebbe a quattro punti a due giornate dalla conclusione della stagione regolare: Npo sarebbe salva, Lecco quasi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Arriva il weekend della verità in Serie B. Con una vittoria, complici gli scontri diretti della 28^ giornata, le lecchesi potrebbero guadagnarsi la salvezza. Se la regular season finisse oggi, il Basket Lecco e la Np Olginate sarebbero salve. Fuori dai play-off, ma anche fuori dai play-out, dall’incubo di dover lottare negli spareggi per mantenere la categoria.

La vittoria del Lecco dello scorso weekend a Desio è stata fondamentale per rimanere nel gruppo delle squadre a 26 punti, a pari di Tramarossa Vicenza e Np Olginate. Lo stesso dicasi per la compagine di coach Meneguzzo che ha battuto la capolista Cesena prendendosi un “bonus” non indifferente.

La classifica del Girone B di Serie B

I destini delle nostre due formazioni di Serie B si incrociano a distanza anche nel fine settimana della 28^ giornata, che metterà di fronte tutte le dirette interessate, con incroci dal 9° al 12° posto: Ozzano-Olginate e Lecco-Vicenza potrebbero disegnare uno scenario più preciso riguardo ciò che accadrà nel Girone B. Se i biancoblu e i blucelesti vincessero, ipotesi nemmeno troppo remota, il vantaggio sulla stessa Ozzano, prima delle condannate ai play-out, salirebbe a +4 a due giornate dalla fine: per la Npo sarebbe salvezza aritmetica (scontri diretti favorevoli con Ozzano), per Lecco ancora no (sfavorevoli) ma sarebbe di fatto una grossa ipoteca.

I blucelesti scendono in campo domenica alle ore 18 al Bione, gli olginatesi sabato sera alle 20.30.

La 28^ giornata nel Girone B di Serie B
06/04/2019 Sinermatic Ozzano-Gordon Nuova Pall. Olginate
06/04/2019 Rucker Sanve San Vendemiano-Rimadesio Desio
06/04/2019 Orva Lugo-Lissone Interni Bernareggio
06/04/2019 Super Flavor Milano-Agribertocchi Orzinuovi
06/04/2019 Amadori Tigers Cesena-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
07/04/2019 Gimar Basket Lecco-Tramarossa Vicenza
07/04/2019 Pallacanestro Crema-Rekico Faenza
07/04/2019 Antenore Energia Virtus Padova-Juvi Cremona 1952 Ferraroni

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket