Seguici

Pallanuoto

Pn Lecco, giovani scatenati: belle vittorie per Under 16 e 18

Nella piscina di Trreviglio le calottine blucelesti festeggiano i successi convincenti delle formazioni giovanili mentre la Master è beffata dal Crema 5-4 con una rimonta nella seconda parte di gara

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un weekend positivo per i giovani, meno per i Master. La Pallanuoto Lecco è tornata dalla piscina di Treviglio con due vittorie e una sconfitta. Prima a scendere in acqua la formazione Under 18, che ha sconfitto 4-3 la In Sport Cassano d’Adda: i blucelesti sono partiti bene, trovandosi avanti 2-1 a metà partita, per poi subire la rimonta avversaria alla fine del terzo tempo. Nell’ultimo periodo è arrivato il pareggio e poi la rete della vittoria a firma di Marco Gnecchi. In gol anche Alessandro Bartesaghi (due) e Samuel Belingheri.

L’Under 16 della Pn Lecco ha sconfitto 5-3 la San Carlo Sport: in vantaggio 3-0 dopo due tempi, la squadra bluceleste ha gestito i restanti due periodi con un’ottima difesa, resistendo al tentativo di rientro degli avversari. In rete il capitano Edoardo Cavalieri, Federico Milani e Federico Campanari autore di una tripletta.

L’amarezza è giunta dalla prima squadra, i Master: dopo la rete di Gabriele Longo per il vantaggio, la Pn Crema ha pareggiato a inizio secondo tempo. La Pn Lecco ha allungato grazie a Vito Andreana e nuovamente Longo, ma nel terzo tempo è andata in scena l’incredibile rimonta dei cremaschi, avanti 4-3. Longo ha rimesso in carreggiata le calottine blucelesti, poi nel periodo decisivo il Crema ha realizzato su rigore la rete del successo 5-4.

Nelle rispettive classifiche, l’U16 veleggia a metà graduatoria della Serie C, l’Under 18 è terza mentre la Master rimane quarta.

La gallery delle squadre blucelesti a Treviglio (Foto Benigni)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto