Seguici

Basket

Carpe Diem Calolzio soffre ma vince e mantiene la vetta

La squadra di coach Angelo Mazzolnei si impone 75-73 sui milanesi della Soul Basket e resiste in testa al girone di C Silver con due punti su Busnago, prossima avversaria dopo la sosta pasquale, e Rovello

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Match importante quello giocato al Palaravasio domenica 14 aprile con i lecchesi della Enginux Carpe Diem Calolzio che hanno conquistato una sofferta vittoria contro Soul Basket e mantengono in solitaria la testa della classifica del campionato di C Silver girone B con soli due punti dalle dirette inseguitrici, Rovello e Busnago.

La pausa delle festività pasquali separa dalle ultime due giornate di regular season, con il prossimo incontro che vedrà opposti, in quel di Busnago, la squadra locale a Enginux con esito importantissimo ai fini della classifica finale.

La sfida con Soul Basket si è risolta nell’ultimo quarto. Calolzio è partita forte (22-19 al primo quarto), allungando nel secondo periodo (43-37 all’intervallo). Decisivi gli ultimi minuti, con Soul Basket che è rientrata in partita (32-37 nella seconda metà di gara) ed è andata avanti anche di sette punti, ma Meroni e Fontana sono stati in grado di riacciuffare i milanesi con canestri importanti. Finale 75-73.

Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Zambelli 11 Meroni 20 Pirovano 3 Cazzaniga, Ferrario 2 Fontana 8 Rusconi 10 Garota 4 Porro 2 Floreano 15 Bonacina. All. Mazzoleni.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket