Seguici

Basket

Basket Lecco, tutta la stagione passa dai quaranta minuti di Scandiano

I blucelesti sono attesi dalla trasferta contro Reggio Emilia, che a sua volta cerca la salvezza. I play-out sembrano inevitabili, ma da 12^ a 13^ cambia tantissimo. Ecco tutti gli scenari possibili per la squadra di Bartocci

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tutto in quaranta minuti. Una lunga e sofferta stagione è destinata a concludersi sabato sera, quando si disputeranno in simultanea tutte le partite valide per l’ultima giornata del girone B di Serie B. Il Basket Lecco è spalle al muro: le probabilità di salvezza diretta sono ormai ridotte al lumicino, e vincere a Scandiano contro Reggio Emilia è fondamentale per guadagnarsi quanto meno un percorso di play-out meno complicato.

La condizione psicofisica dei blucelesti, in ogni caso, non è ottimale; non potrebbe essere altrimenti dopo un ruolino che recita una vittoria nelle ultime sei partite (che coincide con la gestione Maurizio Bartocci).

La classifica del girone B

Contro Reggio Emilia, il Lecco non può che vincere per evitare una coda di stagione drammatica. Sono tre gli scenari possibili: salvezza diretta, play-out più “morbido” e play-out problematico. Ma a complicare il tutto c’è la voglia di Reggio di vincere per cercare la salvezza diretta. Entrambe, mentre si affronteranno, rivolgeranno l’orecchio a quanto accadrà nel match tra Ozzano e San Vendemiano. Analizziamo di seguito come possono materializzarsi tutti gli scenari possibili.

Koi Sushi 5 euro - Medium

Il Lecco si salva

L’unica via di salvezza per la squadra di Bartocci è vincere a Scandiano mentre Ozzano – a pari punti e con lo scontro diretto favorevole rispetto ai lecchesi – perde in casa con San Vendemiano, ancora in lotta per un posto nei play-off non scontato.

Il Lecco ai play-out da 12^

Vincere a Scandiano può non bastare per la salvezza. Se Ozzano vince la sua partita, il Lecco è comunque 12° e atteso da una serie di play-out al meglio delle cinque sfide contro la 15^, Lugo. Chi vince questa serie si salva, chi perde retrocede in Serie C Gold.

Il Lecco ai play-out da 13^

In caso di sconfitta a Scandiano, si materializza lo scenario peggiore per la squadra del presidente Antonio Tallarita, ovvero i play-out da 13^ in classifica. Significa affrontare la 14^, Crema. La vittoria di questa serie al meglio delle cinque gare non garantisce la salvezza: occorre ancora sfidare le tre sconfitte degli altri gironi, con semifinali e finale e una retrocessione (la squadra battuta in finale).

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket