Seguici

Tennis

Frigerio in finale a Cancun: domani lotta per il quinto titolo Itf in carriera

Il tennista lecchese, dopo la semifinale della scorsa settimana, protagonista di un altro bel torneo dell’Itf World Tennis Tour: tra lui e il trofeo il francese Hugo Grenier, numero 401 del ranking Atp

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ancora una settimana di qualità per Lorenzo Frigerio, che conferma di trovarsi a proprio agio sul cemento messicano. Domenica il tennista lecchese avrà la chance di aggiudicarsi il quinto titolo a livello Itf in carriera nella finale del torneo M15 Cancun (hard outdoor, 15.000 $) dell’Itf World Tennis Tour.

Frigerio (testa di serie n° 6) nella semifinale di oggi ha steso il settimo favorito del seeding, lo statunitense Evan Zhu 6-1 6-4. Per Lorenzo un cammino davvero convincente nel tabellone di singolare: dopo la vittoria in rimonta sullo svizzero Antoine Bellier 4-6 6-3 6-3 è arrivata quella sull’irlandese Julian Bradley 6-4 6-2, prima del successo di venerdì nei quarti, 6-1 6-2 sull’australiano Cameron Green. Frigerio è dunque sempre più in fiducia e domenica sarà atteso dal francese Hugo Grenier (tds n° 2, numero 401 al mondo) che ha impiegato 2h e 43′ per piegare Michael Gaerts 3-6 6-4 6-4.

Frigerio – che la scorsa settimana sempre a Cancun si era fermato in semifinale contro il vincitore del torneo Jordi Arconada (Usa) – ha concluso i propri quattro incontri in maniera estremamente rapida, restando in campo sei ore, un’ora e mezzo in meno del suo prossimo avversario che invece ha avuto bisogno di match lottati (pur godendo del ritiro di El Mihdawy dopo un set nei quarti). Questa maggiore freschezza di Lorenzo domani potrebbe essere decisiva.

In doppio, con l’amico Adelchi Virgili, Frigerio questa settimana si è invece fermato al primo turno cedendo alla coppia sudamericana Endara/Panta 7-6 6-4.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis