Seguici

Basket

Il pubblico spinge il Basket Costa: suo il bigmatch con Villafranca

Il tifo del palazzetto di casa decisivo per piegare nel finale l’Alpo 60-51 al termine di una partita molto combattuta. Le biancorosse rimangono in vetta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Cuore, grinta, coraggio, determinazione, tecnica, intensità, spirito di sacrificio, voglia di non mollare: trovare l’aggettivo giusto per descrivere la partita delle pantere è veramente complicato. Guidata da un pubblico meraviglioso e caldissimo, Basket Costa si impone nel bigmatch contro Alpo Villafranca, in una partita in cui, tranne due brevi parentesi alla fine del primo e del terzo quarto, ha sempre tenuto le redini.

Un successo costruito sul dominio a rimbalzo (55-38 alla fine) e sulle fiammate in attacco: le pantere hanno provato a scappare in diverse occasioni, ma l’Ecodent Point è sempre stata brava ricucire il gap, fino agli ultimi dieci minuti, quando le padrone di casa hanno dato la spallata decisiva per il 60-51 finale che vale ancora il primato solitario nella classifica di Serie A2 girone Nord.

Pirola: «Manca un pizzico di coesione»

«Innanzitutto abbiamo trovato un buon ritmo difensivo e attaccato con pazienza una difesa difficile, molto esperta e fisica – è il commento di coach Gabriele Pirola – Dopodiché ci siamo alternati in nove in campo, trovando qualcosa di buono da tutte e sfruttando al massimo i momenti positivi. Abbiamo dovuto prendere 20 rimbalzi in più per vincere. E provare a contenerle fisicamente, cosa che ci è costata 23 tiri liberi subiti (contro 4 a favore): una gran fatica di squadra».

Ora, sul finale della stagione regolare, c’è ancora un ultimo step da compiere. «Non stiamo ancora giocando nei play-off, mancano due gare. Quindi mi aspetto di veder crescere la capacità di comunicazione e la coesione di squadra. Per completare il quadro vorrei anche un filo di faccia tosta in più. Sarebbe la ciliegina sulla torta».

Il tabellino B&P Autoricambi Costa Masnaga: Rulli 4 (2/7, 0/2), Balossi 9 (3/5, 1/4), Baldelli 13 (3/4, 2/8), Picotti 7 (2/6, 1/5), Vente 11 (5/10), Discacciati ne, Longoni (0/1, 0/3), Frustaci 2 (1/2), Spinelli 10 (2/4, 2/34), Tibè 4 (2/3), Allevi ne, Colognesi ne. All. Pirola.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket