Seguici

Ciclismo

Criterium della Provincia di Lecco: vittorie solitarie per Travella e Vesco

È cominciato nel migliore dei modi, con la prova a cura del Gs Alzate Brianza, l’11^ edizione del circuito riservato agli Esordienti I e II anno. Sabato la cronometro con partenza e arrivo a Parè a cura dell’Uc Costa Masnaga

L'arrivo solitario di Leonardo Vesco ad Alzate Brianza
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È cominciato nel migliore dei modi l’11° Criterium della Provincia di lecco 2019 riservato agli Esordienti. Giovedì 25 aprile la prima prova andata in scena è stata il 2° Trofeo Bcc Brianza e Laghi a cura del Gs Alzate Brianza.

La prima prova per Esordienti I anno, su un percorso di 24,5 km, ha visto al traguardo 36 corridori su 53 partiti (63 iscritti): vittoria di Nicholas Travella (Cicli Fiorin Asd) in 44′, davanti a Luca Braghini (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina) e Tommaso Ribolzi (Uc Costamasnaga).

I anno: le classifiche

Nel II anno, 32 km da affrontare. Su 71 partiti, al traguardo sono giunti in 32 (83 iscritti). La vittoria è andata a Leonardo Vesco (Sc Mobili Lissone) su Alessandro Dante (Gs Cicli Fiorin Asd) e Fabrizio Pastori (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina). Entrambi i vincitori sono giunti in volata e sono, ovviamente, leader delle rispettive classifiche del Criterium.

II anno: le classifiche

La seconda prova del Criterium andrà in scena domani, 27 aprile, a Valmadrera su organizzazione della Uc Costa Masnaga: in palio il 1° Trofeo Cantine Pirovano al primo classificato, il 2° Trofeo Dino Pietrella, 1° Trofeo Omp Perego. Gli iscritti, informa la Fci Lecco, sono 189 tra cui 29 donne Esordienti. La prova è una cronometro di 2,8 km (valida inoltre come Campionato provinciale della prova contro il tempo) con partenza da Parè di Valmadrera, passaggio a Malgrate e ritorno a Parè. Via alle ore 15. In lizza le categorie Esordienti I/II anno, Donne Esordienti, Donne Allieve.

La terza prova del circuito si disputerà il 28 aprile a Olgiate Molgora, la quarta il 1° maggio a Molteno.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Ciclismo