Seguici

Calcio a 5

Il Lecco C5 chiude quarto: ai play-off sfiderà il Carmagnola

I blucelesti fanno il loro dovere battendo 5-1 il Pgs Avis Isola con un grande avvio di ripresa. La stagione regolare termina con il quarto posto. Sabato la prima gara degli spareggi promozione in A2 contro i piemontesi

Walter Muoio festeggia dopo il gol del vantaggio bluceleste (foto ©LCN)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Applausi per il Lecco Calcio a 5. La squadra di Gil Marques raggiunge i play-off di Serie B al termine di una bella rimonta nella seconda fase di campionato. Questo pomeriggio, al PalaTaurus, la certezza aritmetica di disputare gli spareggi promozione è giunta grazie al 5-1 rifilato al Pgs Avis Isola, maturato in gran parte nel primo tempo.

Il fischio d’inizio (foto ©LCN)

Inizio di partita equilibrato, la posta in palio è alta. Nei primi cinque minuti il Lecco cerca di costruire, ma gli ospiti riempiono la propria metà campo, sfiorando il gol in contropiede. Ci provano i padroni di casa con Scarpetta, tiro a lato. Altra grande chance per Moragas su assist di Caglio.

Al 10′ il vantaggio con Muoio che scaglia in rete un potentissimo diagonale alto da destra. Al 15′ il pareggio dell’Avis con Parauda, abile a riconquistare palla e scaraventare in porta un missile che batte Beretta. La reazione è immediata: dalla battuta palla a Caglio che va sul fondo e mette dentro per l’inserimento di Villa, appena entrato, sul primo palo. I piemontesi ci provano, ma Beretta è super. A 56″ dall’intervallo la terza rete con Caglio, astuto, direttamente da calcio d’angolo.

Ripresa sull’acceleratore

Nella ripresa il Lecco parte subito accelerando per chiudere i conti: al 3′ sortita centrale di Vinicius che scambia nel breve con Scarpetta e conclude di potenza: palo-gol, 4-1. Al minuto 6, con l’Avis Isola sempre più sbilanciata nel tentativo di rimontare col portiere di movimento, Muoio tenta la percussione, il tiro è respinto e Moragas col tap-in si iscrive a referto.

Mister Gil Marques osserva la partita in panchina (foto ©LCN)

Negli ultimi dieci minuti, a risultato acquisito, il match prima si fa nervoso, poi cala progressivamente di ritmo. I piemontesi cercano invano la rete, il Lecco aspetta senza ansie particolari.

In virtù dei risultati di oggi, il Lecco chiude quarto e ai play-off sarà Lecco-Carmagnola (sabato alle 16 gara uno), la seconda sfida Real Cornaredo-Aosta. Gli altri verdetti: Savigliano ai play-out, Pgs Isola in Serie C.

I Saints Pagnano chiudono la loro straordinaria stagione con uno stop contro il Cornaredo, 6-5.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5