Seguici

Volley

Olginate chiude la stagione con una sconfitta, Mandello saluta la B2 vincendo

Le ragazze di Ivan Iosi, già salve, cedono all’Olympia Genova mentre le lariane vincono 3-2 contro l’altra genovese, V. Serteco, chiudendo a un solo punto dalla zona salvezza

Le ragazze della Pallavolo Olginate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Elevationshop.com – Crai V36+ Olginate chiude il campionato nazionale di serie B2 con una sconfitta sul campo dell’Olympia Genova, trascinata dalla coppia Parodi e Bilamour (29 e 20 punti). In partenza i tecnici Ivan Iosi e Andrea Arisci schierano Serafini in palleggio, Malvaso opposto, Guerini (reduce da una distorsione alla caviglia il giorno prima in allenamento) e Fezzi in banda, Cattaneo e Cardoni al centro, Moreschi libero. Nel corso della partita entrano Colombo, con un dito malconcio, Rainoldi, Fizzotti e Conti, mentre Giobbe e Angelinetta assistono dalla panchina fermate dai loro seri infortuni.

Iosi: «Prova generosa»

Il primo set è una battaglia: le olginatesi non sfruttano tre palle set e le liguri si impongono ai vantaggi. Anche la seconda frazione rimane in equilibrio, ma questa volta il finale premia le ospiti che pareggiano i conti.

Olginate regge l’urto delle genovesi fino a metà del terzo e del quarto, poi però il fattore campo incide notevolmente e agevola il successo delle liguri.
Il commento di coach Ivan Iosi: «Finisce, come sempre, con una prova generosa da parte di queste splendide ragazze. A costo di sembrare ripetitivo, faccio un plauso enorme alla capacità di queste ragazze di saper trovare sempre una soluzione a ogni difficoltà, alla loro resilienza, alla disponibilità al lavoro. Chiudiamo una stagione irta di difficoltà con un bel nono posto. Le ringrazio davvero di cuore, sono state incredibili. Abbiamo giocato al massimo delle nostre potenzialità, mettendo in campo tutto ciò che avevamo».

Cartiera dell’Adda, vittoria agrodolce

La Cartiera dell’Adda Mandello, già retrocessa, conclude la sua prima esperienza in categoria con un successo al tie-break sulla Serteco V. School Genova (25-19 18-25 25-20 22-25 15-13). Se Olginate ha chiuso con 32 punti in 26 giornate, Mandello si è fermata a 29, a una sola lunghezza dalla salvezza. Una vera e propria beffa.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley